Pubblicità
HomeNewsCorpus et Salus"Un altro calcio è possibile"

“Un altro calcio è possibile”

subbuteo.JPGROMA – Sarà presentata sabato 16 novembre, alle 9.45, a Villa Spada a Roma, la 4ª edizione di Un altro calcio è possibile, il torneo quadrangolare amichevole di calcio a undici che si disputerà sempre nella mattina del sabato. Una edizione che rappresenta da un lato la continuità di lavoro svolto durante le precedenti edizioni, dall’altro la buona organizzazione e le novità rilevanti introdotte quest’anno dal pool responsabile dell’evento.

Quattro le squadre presenti; in campo si sfideranno la rappresentativa della TOP C.U.P. (Collegi e Università Pontifici), l’Aeronautica Militare, l’Esercito Italiano e la Guardia di Finanza. A guidare le squadre, gloriosi allenatori: Felice Pulici per la Top C.U.P., Fabio Liverani per l’Aeronautica Militare, Serse Cosmi per l’Esercito Italiano e Emiliano Mondonico per la Guardia di Finanza.

Anche quest’anno il campo da gara sarà il Centro logistico della Guardia di Finanza – Villa Spada (via Castiglion Fiorentino, 50) a Roma, dove verranno disputate le gare: quattro partite con incontri di un solo tempo di gioco da 30 minuti.

Per la prima volta in campo anche una rappresentativa femminile per sostenere il messaggio della centralità del ruolo della donna in uno sport tradizionalmente maschile come il calcio. Saranno proprio le donne, con la Guardia di Finanza contro le Forze Armate, a dare il calcio di inizio al torneo, sfidandosi alle 11.

A seguire, alle 12 avranno inizio le partite tra le quattro squadre e, al termine di questa giornata all’insegna dei valori positivi dello sport, si terrà, alle 14, la cerimonia di premiazione.

L’evento si realizza con il contributo di Enel e Finanza Italia e con il supporto di Giosport.

Programma delle gare

La formula del quadrangolare prevede quattro partite con incontri di un solo tempo di gioco da 30 minuti. In caso di parità, al termine dei minuti regolamentari, si procederà ai calci di rigore. Prime a sfidarsi, alle 12, Esercito e Aeronautica Militare; alle 12.30 la Guardia di Finanza gareggerà con la Top C.U.P. Alle 13 si disputerà la finale per il 3° e 4° posto e infine, alle 13.30, si giocherà la finale.

Fonte: Zenit.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome