Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTerremoto Albania. L'Italia invia soccorsi: in partenza Vigili del Fuoco e Protezione...

Terremoto Albania. L’Italia invia soccorsi: in partenza Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Dall’Italia sono partiti i primi aiuti. Il premier Conte ha inviato aerei con delle unità speciali”, lo ha annunciato il premier albanese Edi Rama. Altri soccorsi sono partiti anche da altre nazioni.

(ANSA/AP Photo/Hektor Pustina)

TERREMOTO IN ALBANIA – Il premier Giuseppe Conte ha autorizzato poco fa la partenza di uomini e mezzi in soccorso popolo albanese, dopo il sisma di magnitudo 6.5. Al momento ci sono 15 morti, 600 feriti e numerosi dispersi.

Compito del team italiano, oltre alle attività di ricerca e soccorso, sarà quello di garantire il necessario supporto alle autorità locali nelle attività di valutazione del danno e dell’agibilità sia su strutture pubbliche che su edifici privati.

LEGGI: Terremoto in Albania: ci sono almeno 15 morti e oltre 600 feriti

Vigili del fuoco

In partenza per il Paese balcanico un team composto da squadre Usar di ricerca e soccorso dei Vigili del fuoco della Toscana e squadre operative da Puglia e Campania, integrate da personale medico dell’Areu della regione Lombardia, da ingegneri e tecnici del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco esperti nella valutazione e analisi del danno, da personale del Dipartimento della Protezione Civile e della Croce Rossa italiana.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome