Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTerremoto in Albania: ci sono almeno 15 morti e oltre 600 feriti....

Terremoto in Albania: ci sono almeno 15 morti e oltre 600 feriti. Tutti gli aggiornamenti

Tutti gli aggiornamenti sul che questa mattina ha colpito l’Albania. La scossa è stata di magnitudo 6.5. Ci sono 15 morti e oltre 600 feriti.

da Ansa

TERREMOTO ALBANIA – Secondo le testimonianze che si susseguono sul web si temono molti dispersi mentre l’ultimo bilancio della tragedia parla di 15 morti e 600 feriti.

Proseguono intanto le operazioni di soccorso: 41 persone sono state tratte in salvo dalle macerie di alcuni palazzi e abitazioni crollate. Si scava anche a mani nude per cercare di mettere in salvo le persone rimaste intrappolate. I video e le foto che si susseguono sui social mostrano i soccorsi ma anche normali cittadini che cercano tra i detriti. 

I feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Durazzo e Tirana. Gli operatori del soccorso hanno detto di aver ricevuto, ad ora, circa 400 richieste di intervento. Le autorità albanesi hanno deciso di chiudere tutte le scuole a Tirana, Durazzo e Lezhe.

Alla scossa della notte ne sono seguite altre due. La seconda, alle 8.27, ha avuto un epicentro a 21 km a sudovest di Mamurras, con ipocentro a 10 km di profondità. Intanto, la ministra della Difesa albanese, Olta Xhacka, ha detto che finora si sono registrate nella zona oltre 100 scosse di assestamento.

LA DIRETTA

 

Dall’Italia sono partiti i primi aiuti. Il premier Conte ha inviato aerei con delle unità speciali”, lo ha annunciato il premier albanese Edi Rama. Altri soccorsi sono partiti anche da altre nazioni.

Redazione Papaboys

Fonte www.ansa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome