Pubblicità
HomeNewsSancta SedesTanti auguri Papa Francesco! Oggi, 17 dicembre 2023, compie 87 anni. Dio...

Tanti auguri Papa Francesco! Oggi, 17 dicembre 2023, compie 87 anni. Dio ti custodisca. Questa preghiera è per te

Oggi Papa Francesco compie 87 anni: auguri!

Buon compleanno a Papa Francesco, il nostro papa amato.. Papa Francesco, all’anagrafe Jorge Mario Bergoglio, è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936 all’interno di una famiglia di origine piemontese. Oggi vogliamo fargli i nostri più sentiti auguri recitando la seguente supplica: Affidiamo a Gesù in questa preghiera il Santo Padre Francesco; lo Spirito Santo lo illumini e lo guidi in ogni momento della sua missione per il nostro bene e quello del mondo intero. Fa oh Signore che Papa Francesco possa aiutare, attraverso le sue opere e le sue parole, ogni creatura a conoscere la verità e l’amore del Padre.

Signore Gesù, pastore eterno di tutti i fedeli, tu che hai costruito la tua Chiesa sulla roccia di Pietro, assisti continuamente il Papa perchè sia, secondo il tuo progetto, il segno vivente e visibile, e il promotore instancabile dell’unità della tua Chiesa nella verità e nell’amore. Annunci al mondo con apostolico coraggio tutto il tuo vangelo.

Oggi Papa Francesco compie 85 anni: auguri!
Oggi Papa Francesco compie 85 anni: auguri! (Vatican News)

Ascolti le voci e le aspirazioni che salgono dai fedeli e dal mondo, non si stanchi mai di promuovere la pace Governi e diriga il popolo di Dio avendo sempre dinanzi agli occhi il tuo esempio, o Cristo buon Pastore, che sei venuto non per essere servito, ma per servire e dare a vita per le pecore. A noi concedi, o Signore, una forte volontà di comunione con lui e la docilità ai suoi insegnamenti.

LEGGI ANCHE: 10 frasi di Papa Francesco per diventare più buoni e convertirci con l’amore di Gesù…

Benedici o Signore, il nostro Santo Padre, il Papa; assistilo nel suo ufficio di pastore universale; sii la sua luce, la sua forza e la sua consolazione: E a noi concedi di ascoltare, con docilità di cuore, la sua voce come ascoltiamo la tua. Amen.

Guarda questo video:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

In occasione dei suoi 87 anni, Papa Francesco parteciperà alla tradizionale festa di compleanno organizzata nell’Aula Paolo VI dal Dispensario Santa Marta, la struttura pediatrica vaticana che da oltre un secolo, ogni giorno, offre aiuto a mamme e bambini in difficoltà grazie a decine di volontari, medici e non. 

Saranno oltre 200 le famiglie che accoglieranno in un clima di gioia il Papa, il cui arrivo è previsto intorno alle 10.00. Ci saranno canti e danze dei bambini, quindi un piccolo spettacolo circense, una merenda e la torta prima dell’Angelus, ma soprattutto tante strette di mano, sorrisi e abbracci. I bambini riceveranno un dono offerto dai benefattori del Dispensario in vista delle festività natalizie.

Si tratta di una tradizione iniziata nel dicembre 2013, in occasione del primo compleanno di Francesco dopo l’elezione alla Cattedra di Pietro. L’anno scorso erano presenti anche alcune famiglie ucraine ospitate a Roma. Il Papa aveva invitato a non dimenticare i bambini dell’Ucraina e chi soffre anche altrove per le ingiustizie.

Voluto da Papa Pio XI nel 1922, il Dispensario è affidato alle suore vincenziane, le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. L’attuale direttrice è suor Anna Luisa Rizzello. Presidente è l’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, prefetto del Dicastero per il Servizio della Carità.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome