Pubblicità
HomeNewsFinis MundiSuor Ruth, la 'Madre Teresa' del Pakistan, è morta a causa del...

Suor Ruth, la ‘Madre Teresa’ del Pakistan, è morta a causa del Coronavirus

Suor Ruth, la ‘Madre Teresa’ del Pakistan, è morta

La religiosa francescana era una delle figure più note della società civile del Paese. Insieme alle consorelle aveva fondato la “Casa della pace”, destinata a disabili mentali e fisici, che ha sempre spinto a impegnarsi nello sport e nelle arti. I cattolici la ricordano come “un orgoglio per tutti noi”.

LA STORIA – Suor Ruth Lewis, francescana della Congregazione di Cristo Re, una delle figure più note della società civile nazionale e un orgoglio per i cattolici pakistani, è deceduta il 20 luglio scorso a causa del Coronavirus mentre assisteva 21 ragazzi a loro volta malati di Covid-19.

Con le persone da lei curate ha trascorso 51 anni di servizio personale, materno e devoto anche nei compiti più umili come pulirle, lavarle, cambiare loro i pannolini. È stata definita la “Madre Teresa” del Pakistan.

Suor Ruth Lewis
Suor Ruth Lewis

A lei andrà (simbolicamente), per volere del governo di Karachi, il premio “Sitara-e-Imtiaz” (Civil Award). Si tratta di uno dei premi civili più importanti per il Pakistan, assegnato dal presidente ai cittadini che si sono distinti per il loro nobili valori.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome