Home News Terra Sancta et Oriens Siria: raid anti-Isis fa una nuova strage di bambini

Siria: raid anti-Isis fa una nuova strage di bambini

E’ di oltre 100 morti, metà della quale sono bambini, il terribile bilancio dei raid aerei della Coalizione anti Daesh a guida Usa, in Siria. Gran parte delle vittime sarebbero familiari di jihadisti. Il raid è stato compiuto nella notte scorsa nella Siria centrale al confine con l’Iraq, secondo quanto ha riferito dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus).

L’Ondus afferma che nelle incursioni aeree compiute a Mayadin, nella regione orientale di Deyr ez-Zor, tra i 100 uccisi 42 sono minori tra cui bambini e adolescenti con meno di 16 anni di età.

Il precedente
Lo scorso marzo un altro raid della Coalizione internazionale a guida Usa aveva colpito un edificio nell’ovest di Mosul, occupato dal Daesh, provocando la morte di 105 civili, secondo quanto ammesso ieri dal Pentagono.






In base all’inchiesta delle autorità militari americane, l’attacco era stato condotto contro cecchini del Califfato che si nascondevano nell’edificio e la maggior parte delle vittime erano state provocate dall’esplosione di un deposito di armi dei jihadisti.

Circostanze che sarebbero invece state smentite da diversi testimoni interrogati dall’agenzia Ap.




Fonte www.avvenire.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,971FansLike
20,863FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Vergine Maria

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 28 febbraio 2021. Madre Santissima,...

Tu sei stata Assunta in Cielo in Anima e Corpo e sei viva e vera. Sei Onnipotente per Grazia ed ascolti anche ogni mio...