Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS UMBRIASensibilizzazione a Foligno sull’adozione di nuovi stili di vita

Sensibilizzazione a Foligno sull’adozione di nuovi stili di vita

UMBRIA – FOLIGNO – Venerdì 7 febbraio, nell’Anno europeo 2014 contro lo spreco alimentare, la diocesi di Foligno attraverso il “Progetto Cittadini del Mondo” propone una sensibilizzazione sul territorio sull’adozione di nuovi stili di vita. Una proposta per educare le scuole e la cittadinanza in una campagna contro gli sprechi che riducono progressivamente il consumo di risorse legate alle proprie attività. FOOD IL DOCU FILM DI 23 REGISTI DI VARIE NAZIONI DEL MONDO  presente a Foligno il documentario-film “Food. Lo spreco del cibo” distribuito dalla casa editrice “La Feltrinelli”.

Il programma degli incontri prevede due appuntamenti. Il primo alle ore 10, con proiezione e incontro con gli studenti presso la Sala conferenze di Palazzo Trinci. Modera Serena Pippi della Bottega equo-solidale di “Monimbò”. Il secondo, alle ore 17, con proiezione e incontro con la cittadinanza presso Sala Fittaioli (piazza della Repubblica) del Comune di Foligno. Modera Joseph Flagiello, presidente Felcos Umbria.

L’incontro, infatti, è promosso dal “Progetto Cittadini del Mondo” della diocesi di Foligno e da Felcos Umbria (Fondi enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile), in collaborazione con la cooperativa sociale “Monimbò Bottega del Mondo”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome