Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaSantiago de Compostela. Nel 2021 ci sarà un pellegrinaggio unico: ecco tutte...

Santiago de Compostela. Nel 2021 ci sarà un pellegrinaggio unico: ecco tutte le info

In arrivo il pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago

L’evento dovrebbe tenersi dal 4 all’8 agosto 2021… (Fonte Aci Stampa)

CAMMINI DI FEDE – Nel 2021 ci sarà il pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago (Pej21), nell’anno giubilare compostelano che si aprirà la notte del 31 dicembre prossimo.

Promosso con il sostegno del Ccee, il Consiglio delle Conferenze episcopali europee, l’evento dovrebbe tenersi dal 4 all’8 agosto 2021, quando a Santiago sono attesi giovani da tutta Europa per vivere momenti di incontro, preghiera e festa.

L’arcivescovo di Santiago de Compostela, mons. Julián Barrio, ha presentato l’Anno Compostelano in una lettera pastorale dal titolo “Esci dalla tua terra, Santiago ti aspetta” nella quale esorta i giovani a mettersi in cammino offrendo loro spunti di riflessione cristiana riguardo l’impegno nella società.

Pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago
Pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago

Il logo scelto per il pellegrinaggio mostra la croce che vuole richiamare un crocevia, quale punto d’incontro dei giovani con Gesù.

All’interno della parola “giovani”, è rappresentata la conchiglia simbolo dei pellegrini e sullo sfondo la raffigurazione stilizzata della facciata della cattedrale di Santiago de Compostela, meta dei pellegrini, luogo dove – dopo un lungo cammino, non solo fisico ma anche spirituale – vengono accolti e ristorati dal Padre. Sono attesi anche molti giovani italiani.

A riguardo il Servizio per la pastorale giovanile della Cei sta ipotizzando di fare una proposta di partecipazione in modo da rendere significativa la loro presenza a Santiago.  

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome