Home News Pax et Justitia Santiago de Compostela. Nel 2021 ci sarà un pellegrinaggio unico: ecco tutte...

Santiago de Compostela. Nel 2021 ci sarà un pellegrinaggio unico: ecco tutte le info

In arrivo il pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago

L’evento dovrebbe tenersi dal 4 all’8 agosto 2021… (Fonte Aci Stampa)

CAMMINI DI FEDE – Nel 2021 ci sarà il pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago (Pej21), nell’anno giubilare compostelano che si aprirà la notte del 31 dicembre prossimo.

Promosso con il sostegno del Ccee, il Consiglio delle Conferenze episcopali europee, l’evento dovrebbe tenersi dal 4 all’8 agosto 2021, quando a Santiago sono attesi giovani da tutta Europa per vivere momenti di incontro, preghiera e festa.

L’arcivescovo di Santiago de Compostela, mons. Julián Barrio, ha presentato l’Anno Compostelano in una lettera pastorale dal titolo “Esci dalla tua terra, Santiago ti aspetta” nella quale esorta i giovani a mettersi in cammino offrendo loro spunti di riflessione cristiana riguardo l’impegno nella società.

Pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago
Pellegrinaggio dei giovani europei a Santiago

Il logo scelto per il pellegrinaggio mostra la croce che vuole richiamare un crocevia, quale punto d’incontro dei giovani con Gesù.

All’interno della parola “giovani”, è rappresentata la conchiglia simbolo dei pellegrini e sullo sfondo la raffigurazione stilizzata della facciata della cattedrale di Santiago de Compostela, meta dei pellegrini, luogo dove – dopo un lungo cammino, non solo fisico ma anche spirituale – vengono accolti e ristorati dal Padre. Sono attesi anche molti giovani italiani.

A riguardo il Servizio per la pastorale giovanile della Cei sta ipotizzando di fare una proposta di partecipazione in modo da rendere significativa la loro presenza a Santiago.  

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,385FollowersFollow
9,778FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Lodiamo il Signore in compagnia di San Francesco questa mattina, 21...

Prenditi 2 minuti per stare insieme a San Francesco Frasi e preghiera da recitare a San Francesco: il santo d'Assisi e di tutti noi Preghiera al...