Italiae et Ecclesia

Sant’Antonio. Il 13 Maggio un elicottero con le reliquie sorvolerà Padova per la benedizione…

Ecco cosa accadrà a Padova il 13 Giugno…

Sant’Antonio

Il 13 maggio i devoti Sant’Antonio, non potranno partecipare alle solenni celebrazioni di Padova, nel rispetto delle norme contro la diffusione del Covid. Ci saranno solo “assembramenti” virtuali sul portale dedicato (www.13giugno.org) e i social network, che seguiranno la diretta dal santuario di Padova.

Non ci saranno processione e benedizione del pane, ma un elicottero sorvolerà sul capoluogo veneto, con alcune reliquie del santo trasportate dai frati conventuali, ed avverrà così la benedizione: dal cielo!

In una nota dell’Arciconfraternita di Sant’Antonio, si legge: “Ad «non si svolgerà la processione cittadina con la reliquia del mento di Sant’Antonio. Quest’anno ci sembra ancora più utile la nostra proposta dei drappi antoniani, che potranno essere appesi ai balconi, alle finestre e alle terrazze come segno di condivisione della festa magari proprio in quei momenti nei quali una venerabile reliquia del Santo sorvolerà in elicottero la nostra città».

Basilica Sant’Antonio da Padova

L’Arciconfraternita inoltre, vuole accrescere il numero dei propri iscritti e per questo apre le porte di quella che è storicamente la propria casa, ovvero la Scoletta del Santo, con alcune visite ad ingresso gratuito, nella quale i visitatori (in numero non superiore a 15) saranno accolti ed accompagnati dal priore Leonardo Di Ascenzo per conoscere sette secoli di vita sodale attraverso gli affreschi di Tiziano Vecellio e Girolamo Tessari, di Bartolomeo Montagna e Gianantonio Corona e altri ancora.

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024