Italiae et Ecclesia

Il 15 Agosto (dell’anno 1195) nasceva Sant’Antonio da Padova. Invocalo con questa supplica per ricevere una grazia

Celebrazione del Natale di Sant’Antonio da Padova: Un Appello alla Grazia Divina

Il 15 agosto, nel lontano anno 1195, il mondo fu arricchito dalla nascita di un’anima santa e luminosa: Sant’Antonio da Padova. Quest’uomo di fede straordinaria e profonda devozione ha ispirato e toccato il cuore di innumerevoli fedeli attraverso i secoli. In occasione del suo natale, ci ritroviamo a riflettere sulla sua vita e a rivolgerci a lui con una supplica sincera, nella speranza di ricevere una grazia e di camminare sulla via della spiritualità e della bontà che ha tracciato.

La Luce di Sant’Antonio Illumina il Mondo

Sant’Antonio, nato con il nome di Fernando Martins de Bulhões, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Chiesa e nei cuori di coloro che cercano conforto e guida. Sin da giovane, ha dimostrato un’intelligenza acuta e una profonda ricerca di Dio. La sua conversione lo ha portato a entrare nell’Ordine francescano e a dedicare la sua vita al servizio degli altri, insegnando la parola di Dio e compiendo miracoli che testimoniano la sua vicinanza a Dio. In questa giornata speciale, riconosciamo la sua presenza luminosa nel mondo e ci rivolgiamo a lui con umiltà, cercando la sua intercessione per ottenere la grazia che bramiamo.

Continuando nella tradizione di coloro che hanno cercato la sua guida, uniamo le nostre voci in una supplica sincera a Sant’Antonio da Padova. Possa la sua intercessione portare luce nelle nostre vite e aiutarci a percorrere il sentiero della fede con fiducia e speranza.

Il 15 Agosto 1195 nasceva Sant’Antonio da Padova

Sapevi che Antonio di Padova, era nato in Portogallo, precisamente a Lisbona?

Sant’Antonio non era di Padova ne italiano, il suo nome era Fernando Martins de Bulhões ed era di origini portoghesi. In Italia, quando ancora era in vita, Antonio da Forlì.

Il Santo dei miracoli è nato il 15 Agosto 1195, giorno dell’Assunta!

Invocazione a Sant’Antonio

Ricordati, o caro Sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità.

Animato da grande confidenza e dalla certezza di non pregare invano, anch’io ricorro a te, che sei così ricco di

Sant’Antonio da Padova (saltandlighttv.org)

meriti davanti al Signore. Non rifiutare la mia preghiera, ma fa’ che essa giunga, con la tua intercessione, al trono di Dio.

Vieni in mio soccorso nella presente angustia e necessità, e ottienimi la grazia che ardentemente imploro, se è per il bene dell’anima mia…

Benedici il mio lavoro e la mia famiglia: tieni lontane da essa le malattie e i pericoli dell’anima e dei corpo.  Fa’ che nell’ora del dolore e della prova io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio. Amen.

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024