Caritas et Veritas

Novena a Sant’Antonio, è il 2° Giorno di devozione. Invoca il Santo di Padova nella tua vita, 5 giugno 2023

Invoca il Santo di Padova nella tua vita. Recita la Novena a Sant’Antonio, oggi 5 giugno 2023, è il 2° Giorno

La recita della novena a Sant’Antonio da Padova riveste un’importanza significativa nella vita spirituale dei fedeli. Questa pratica di preghiera, che si svolge per nove giorni consecutivi in preparazione alla festa di Sant’Antonio, offre un momento privilegiato di comunione con il Santo e di intercessione.

Recitare la novena a Sant’Antonio da Padova ci permette di immergerci nella sua profonda spiritualità e di avvicinarci alla sua potente intercessione. Attraverso questa pratica, rivolgiamo le nostre intenzioni e le nostre necessità a Sant’Antonio, chiedendo il suo aiuto e la sua protezione.

La novena a Sant’Antonio da Padova ci invita a riflettere sulle virtù e gli insegnamenti del Santo, incoraggiandoci a imitarne l’esempio di amore, compassione e umiltà. Ci offre un’opportunità di crescita spirituale e di approfondimento della nostra relazione con Dio.

Inoltre, la novena a Sant’Antonio da Padova ci dona la speranza e la fiducia nel potere di Dio di rispondere alle nostre preghiere. Sant’Antonio è noto per la sua particolare intercessione nelle cause difficili e perse, e molte persone hanno testimoniato di aver ricevuto grazie e favori speciali attraverso la sua intercessione durante la recita della novena.

Pertanto, la recita della novena a Sant’Antonio da Padova ci invita a porre la nostra fiducia in Dio e ad affidarci alla sua provvidenza attraverso l’intercessione di questo amato Santo. È un momento di preghiera fervente, di apertura al divino e di sottomissione alla volontà di Dio, nella certezza che il nostro Santo intercessore sarà al nostro fianco, guidandoci e ascoltando le nostre suppliche.

Novena a Sant’Antonio

PREGHIERA A SANT’ANTONIO

Sant’Antonio, per la fedeltà al Vangelo, tu sei diventato il sale della terra, la luce del mondo e della Chiesa.

Accordaci questa stessa fedeltà generosa perché la nostra vita, lontana dal fiaccarsi, sia riempita di buone opere e in questo modo tutta la gloria sia resa al Padre del cielo.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in Cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Novena a Sant’Antonio

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

PREGHIAMO

Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024