Home News Italiae et Ecclesia Sant'Antonio. Il 13 Maggio un elicottero con le reliquie sorvolerà Padova per...

Sant’Antonio. Il 13 Maggio un elicottero con le reliquie sorvolerà Padova per la benedizione…

Pubblicità

Ecco cosa accadrà a Padova il 13 Giugno…

Sant'Antonio
Sant’Antonio

Pubblicità

Il 13 maggio i devoti Sant’Antonio, non potranno partecipare alle solenni celebrazioni di Padova, nel rispetto delle norme contro la diffusione del Covid. Ci saranno solo “assembramenti” virtuali sul portale dedicato (www.13giugno.org) e i social network, che seguiranno la diretta dal santuario di Padova.

Non ci saranno processione e benedizione del pane, ma un elicottero sorvolerà sul capoluogo veneto, con alcune reliquie del santo trasportate dai frati conventuali, ed avverrà così la benedizione: dal cielo!

Pubblicità

In una nota dell’Arciconfraternita di Sant’Antonio, si legge: “Ad «non si svolgerà la processione cittadina con la reliquia del mento di Sant’Antonio. Quest’anno ci sembra ancora più utile la nostra proposta dei drappi antoniani, che potranno essere appesi ai balconi, alle finestre e alle terrazze come segno di condivisione della festa magari proprio in quei momenti nei quali una venerabile reliquia del Santo sorvolerà in elicottero la nostra città».

Sant'Antonio da Padova
Basilica Sant’Antonio da Padova

L’Arciconfraternita inoltre, vuole accrescere il numero dei propri iscritti e per questo apre le porte di quella che è storicamente la propria casa, ovvero la Scoletta del Santo, con alcune visite ad ingresso gratuito, nella quale i visitatori (in numero non superiore a 15) saranno accolti ed accompagnati dal priore Leonardo Di Ascenzo per conoscere sette secoli di vita sodale attraverso gli affreschi di Tiziano Vecellio e Girolamo Tessari, di Bartolomeo Montagna e Gianantonio Corona e altri ancora.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Novena alla Madonna del Carmelo

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 4°...

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 4° giorno, 10 luglio 2020 La Regina del Monte Carmelo è la patrona dei carmelitani...