Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSant'Antonio. Il 13 Maggio un elicottero con le reliquie sorvolerà Padova per...

Sant’Antonio. Il 13 Maggio un elicottero con le reliquie sorvolerà Padova per la benedizione…

Ecco cosa accadrà a Padova il 13 Giugno…

Sant'Antonio
Sant’Antonio

Il 13 maggio i devoti Sant’Antonio, non potranno partecipare alle solenni celebrazioni di Padova, nel rispetto delle norme contro la diffusione del Covid. Ci saranno solo “assembramenti” virtuali sul portale dedicato (www.13giugno.org) e i social network, che seguiranno la diretta dal santuario di Padova.

Non ci saranno processione e benedizione del pane, ma un elicottero sorvolerà sul capoluogo veneto, con alcune reliquie del santo trasportate dai frati conventuali, ed avverrà così la benedizione: dal cielo!

In una nota dell’Arciconfraternita di Sant’Antonio, si legge: “Ad «non si svolgerà la processione cittadina con la reliquia del mento di Sant’Antonio. Quest’anno ci sembra ancora più utile la nostra proposta dei drappi antoniani, che potranno essere appesi ai balconi, alle finestre e alle terrazze come segno di condivisione della festa magari proprio in quei momenti nei quali una venerabile reliquia del Santo sorvolerà in elicottero la nostra città».

Sant'Antonio da Padova
Basilica Sant’Antonio da Padova

L’Arciconfraternita inoltre, vuole accrescere il numero dei propri iscritti e per questo apre le porte di quella che è storicamente la propria casa, ovvero la Scoletta del Santo, con alcune visite ad ingresso gratuito, nella quale i visitatori (in numero non superiore a 15) saranno accolti ed accompagnati dal priore Leonardo Di Ascenzo per conoscere sette secoli di vita sodale attraverso gli affreschi di Tiziano Vecellio e Girolamo Tessari, di Bartolomeo Montagna e Gianantonio Corona e altri ancora.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome