Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSanta Teresina è stata canonizzata il 17 maggio lo sapevi? Ecco la...

Santa Teresina è stata canonizzata il 17 maggio lo sapevi? Ecco la supplica per ottenere una grazia

Santa Teresina è stata canonizzata il 17 maggio 1925

Invocala oggi nella tua vita per ottenere una grazia particolare…

Santa Teresa di Lisieux, meglio conosciuta come Santa Teresa di Gesù Bambino, fu una religiosa e mistica francese, canonizzata da Pio XI il 17 maggio 1925.

Il 19 ottobre 1997 è stata dichiarata Dottore della Chiesa, la terza donna a ricevere tale titolo dopo Santa Teresa d’Avila e Santa Caterina da Siena.

Santa Teresina di Lisieux
Santa Teresina di Lisieux

Ecco alcune sue frasi:

  • Il buon Dio non può ispirare desideri inattuabili, perciò posso, nonostante la mia piccolezza, aspirare alla santità.
  • La paura mi fa indietreggiare; con l’amore non soltanto vado avanti, ma volo.
  • L’ho ben capito, la gioia non la troviamo negli oggetti che ci stanno intorno, bensì nel profondo dell’anima, possiamo averla in una prigione altrettanto bene che in un palazzo.
  • Nostro Signore si occupa di ciascuna anima con tanto amore, quasi fosse la sola ad esistere.
  • La santità non consiste nel dire cose belle, non consiste neppure nel pensarle o nel sentirle. La santità consiste nel soffrire e nel soffrire di tutto.

LEGGI ANCHE: Miracoli della Fede. Santa Teresina di Lisieux ha guarito due donne dalla tubercolosi!

Preghiera per chiedere una grazia

Cara piccola Teresa del Bambino Gesù, grande Santa del puro amor di Dio, vengo oggi a confidarti il mio ardente desiderio. Sì, molto umile vengo a sollecitare la tua potente intercessione per la grazia seguente… (esprimere la grazia).

Poco tempo prima di morire, hai chiesto a Dio di poter trascorrere il tuo Cielo facendo del bene sulla terra. Hai anche promesso di spandere su di noi, i piccoli, una pioggia di rose. Il Signore ha esaudito la tua preghiera: migliaia di pellegrini lo testimoniano a Lisieux e nel mondo intero. Forte di questa certezza che tu non rigetti i piccoli e gli afflitti, vengo con fiducia a sollecitare il tuo aiuto. Intercedi per me presso il tuo Sposo Crocifisso e glorioso. Digli il mio desiderio. Egli ti ascolterà, perché tu non gli hai mai rifiutato nulla sulla terra.

Piccola Teresa, vittima d’amore per il Signore, patrona delle missioni, modello delle anime semplici e confidenti, mi rivolgo a te come una grande sorella molto potente e amorevolissima. Ottienimi la grazia che ti chiedo, se questa è la volontà di Dio. Sii benedetta, piccola Teresa, per tutto il bene che ci hai fatto e ti auguri di prodigarci ancora fino alla fine dei mondo.

Sì, sii mille volte benedetta e ringraziata di farci così toccare in qualche modo la bontà e la misericordia dei nostro Dio! Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome