Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSan Leopoldo e il miracolo di Loreto! Una ragazza è guarita grazie...

San Leopoldo e il miracolo di Loreto! Una ragazza è guarita grazie al fazzoletto che ha toccato l’urna

San Leopoldo e il miracolo accaduto a Loreto!

Una ragazza, con grave infezione al volto, appoggia alla mascella malata un fazzoletto che poco prima era appoggiato alla teca di San Leopoldo Mandic e guarisce.

LA STORIA – I medici non sanno dare una spiegazione. L’episodio sarebbe avvenuto nel Santuario di Loreto dove le spoglie del Santo sarebbero state esposte, nel corso dell’Ostensione, prima di tornare a Padova (dopo che erano state a Roma insieme alle spoglie di Padre Pio).

L’annuncio era stato dato dall’Arcivescovo Giovanni Tonucci, delegato pontificio per la Basilica di Sant’Antonio e prelato di Loreto.

Il miracolo sarebbe successo lunedì mattina a Loreto (15 Febbraio 2016) – La giovane donna, che presto avrebbe dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico, si trovava in pellegrinaggio insieme ad alcuni membri della famiglia: sarebbe stata proprio uno di loro, la zia, ad appoggiare sulla parte malata il fazzoletto appena passato sull’urna di San Leopoldo.

Madonna di Loreto
Madonna di Loreto

I medici una volta appurata la guarigione sarebbero rimasti a bocca aperta e tutt’ora starebbero studiando una possibile spiegazione al misterioso fenomeno.

Del resto per San Leopoldo non sarebbe la prima volta: oltre ai tre miracoli accertati e riconosciuti dalla Chiesa, che lo hanno “fatto” Santo, ci sono centinaia tra grazie e miracoli a lui attribuiti.  Redazione Papaboys (Fonte padovaoggi.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome