Pubblicità
HomeNewsSancta SedesRoma: a San Pietro, un uomo tenta di dar fuoco ad un...

Roma: a San Pietro, un uomo tenta di dar fuoco ad un mezzo dell’esercito

Questa mattina ci sono stati attimi di paura sotto le Mura Vaticane dove un uomo marocchino ha lanciato della benzina contro un mezzo dell’Esercito Italiano tentando poi di dargli fuoco.

Roma

L’evento accaduto intorno alle 12:30 di questa mattina in via di Porta Angelica, angolo Borgo Angelico, fra le centinaia di turisti che affollavano la zona di San Pietro e dell’adiacente piazza Risorgimento.

LEGGI ANCHE: Auto investe passanti a San Pietro, 5 feriti tra cui 3 bambini

Il tentativo è stato però sventato dapprima dagli stessi soldati della Brigata Granatieri di Sardegna impegnati nell’area del Vaticano e di Borgo Pio nell’Operazione Strade Sicure. L’uomo, un cittadino marocchino di 38 anni, bloccato dai militari mediante le tecniche MCM di difesa. Sequestrata la bottiglia da un litro e mezzo dentro al quale era contenuto ancora del liquido infiammabile. Nelle tasche dell’uomo anche un accendino con il quale voleva appiccare l’incendio al mezzo militare.

Roma

Arrivati sul posto gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato l’uomo è stato posto in stato di fermo.

Accompagnato negli uffici del vicino commissariato Borgo la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Secondo quanto riportato da Roma Today, il 38enne sarebbe affetto da problemi psichici. Da accertare le motivazioni del gesto. A parte la paura nessuno è rimasto ferito.

Foto servizio di Pasquale Carbone da Leggo.it

Fonte: www.farodiroma.it/Roma Today

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome