Home News Finis Mundi Ragazze di Chibok, ancora nessuna traccia

Ragazze di Chibok, ancora nessuna traccia

Sono passati 500 giorni da quando gli uomini di Boko Haram hanno rapito più di 200 studentesse a Chibok, nel Nord della Nigeria. Le loro famiglie sperano ancora disperatamente che vengano liberate, anche se, dopo oltre un anno, di loro non ci sono tracce. 

chibok-schoolgirls

“Le ragazze di Chibok”, questo è il nome con cui sono conosciute in tutto il mondo, sono state portate via dal dormitorio della loro scuola, nella città nello Stato di Borno, la notte tra il 14 e il 15 aprile e domani saranno passati esattamente 500 giorni dal rapimento. Nel frattempo, oltre alle ricerche dei militari nel Paese, in tutto il mondo sono state lanciate campagne per la loro liberazione.

Manasse Allen è uno dei parenti di alcune delle ragazze. Due sue nipoti fanno parte del gruppo sequestrato dai jihadisti: “È davvero un’esperienza molto dolorosa. È un trauma”, racconta davanti alla fontana dell’Unità, ad Abuja, dove ogni settimana si incontrano i membri della campagna Bring Back Our Girls (Bbog, “Ridateci le nostre ragazze”), lanciata a livello internazionale dopo il sequestro delle giovani.

“Non abbiamo mai considerato che le nostre ragazze non sarebbero ancora state salvate 500 giorni dopo il loro rapimento. Siamo molto rattristati”. Ha affermato da parte sua Sesugh Akuma, portavoce di Bbog. Gli attivisti hanno organizzato numerose iniziative, tra cui una marcia nella capitale e un momento di preghiera alla fontana di Abuja. Anche il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, ha più volte espresso il suo sostegno per la liberazione delle giovani, definendo “intollerabile” il loro rapimento.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,880FansLike
17,131FollowersFollow
9,612FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

papafrancesco.04.04.2020

Santa Messa di Papa Francesco LIVE TV da Casa S. Marta....

Santa Messa di Papa Francesco LIVE TV da Casa S. Marta. SABATO 4 APRILE 2020 h. 07.00 Papa Francesco a Santa Marta Da Casa Santa Marta...