Home News Pax et Justitia Questa crudeltà va fermata: drogate, torturate e poi fatte esplodere Boko Haram,...

Questa crudeltà va fermata: drogate, torturate e poi fatte esplodere Boko Haram, 5 bimbe kamikaze

Attentato a Maiduguri, 5 bambine kamikaze si fanno esplodere. Ci sono 14 morti e 39 feriti

12108750_934965646542055_177311384742227360_n




Torna l’incubo delle bambine-kamikaze in Nigeria. L’1 ottobre a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno e roccaforte dei terroristi islamici di Boko Haram, cinque ragazzine di 9 anni circa si sono fatte esplodere in mezzo alla folla. Hanno atteso la fine delle preghiera e poi hanno azionato i giubbetti esplosivi che nascondevano sotto le loro tuniche.

Il bilancio è quello di una tragedia: 14 morti e 39 feriti molti dei quali gravi e in fin di vita.
La guerra al terrorismo – L’attentato non è stato rivendicato ma con tutta probabilità si tratta dei terroristi di Boko Haram che, negli ultimi mesi, stanno perdendo la guerra contro l’esercito regolare del presidente nigeriano Muhammadu Buhari.

E proprio da quando i terroristi si sentono circondati, il numero degli attacchi kamikaze è aumentato. Molto spesso le bambine vengono drogate prima di essere mandate a farsi saltare in aria, oppure vengono minacciate e torturate finché farsi esplodere diventa quasi una liberazione.




di Massimo Francini per la Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,884FansLike
17,280FollowersFollow
9,625FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

santa rita da cascia

Santa Rita e la Passione di Cristo: il dono mistico della...

La storia di Santa Rita e del dono mistico della spina... Devotissima alla Passione di Cristo, desiderò condividerne i dolori e questo costituì il tema...