Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaI Papaboys a Padre Pio TV. Martedì 6 ottobre

I Papaboys a Padre Pio TV. Martedì 6 ottobre

Da domenica 4 ottobre parte la nuova stagione di Tele Radio Padre Pio. Nel palinsesto, conferme e nuovi format. Tra questi “Nella fede della Chiesa”, programma di approfondimento culturale e religioso ideato da Don Francesco Cristofaro un giovane sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace, scritto con Rosaria Giovannone della Diocesi di Lamezia Terme.

I Papaboys a Padre Pio TV. Domenica 4 ottobre

Nella fede della Chiesa – ha spiegato don Cristofaro – vuole essere un programma di approfondimento culturale-religioso, ma anche uno strumento di evangelizzazione attraverso il mezzo televisivo. Il nostro desiderio sarà quello di informare i telespettatori, di aggiornarli e di ravvivare nel loro cuore la fede e l’amore per il Signore e per la Chiesa. Lo stesso titolo richiama il cuore della trasmissione: ogni tema sarà letto alla luce della fede della Chiesa, del Vangelo. Di puntata in puntata saranno passati in rassegna le diverse tematiche che interesseranno la Chiesa in questo nuovo anno pastorale, dal Sinodo sulla famiglia, all’evangelizzazione, il Giubileo della Misericordia, il Convegno Ecclesiale di Firenze, la Giornata Mondiale della Gioventù. Tanti gli ospiti in studio, sacerdoti, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e, soprattutto, tanti giovani che, oltre a intervenire con le loro testimonianze, cureranno dei momenti canori. Avremo, inoltre, uno spazio web curato dal giovane Filippo Coppoletta che consentirà ai telespettarori di essere sempre in filo diretto con il programma. Infatti, attraverso la pagina facebook Nella fede della Chiesa o scrivendo una mail al seguente indirizzo nellafededellachiesa@libero.it si può intervenire con le proprie domande o riflessioni che saranno lette in puntata.”

I Papaboys a Padre Pio TV. Domenica 4 ottobre

A condurre il programma tutti i martedì (a partire dal 6 ottobre) alle 16,00 saranno proprio Don Cristofaro e la giornalista Giovannone. Vi saranno anche delle repliche il mercoledì alle 8,45, il giovedì alle 13,45 e il venerdì alle 22,45. I canali di riferimento sono il 145 del digitale terrestre (in alcuni posti è necessaria la risintonizzazione del proprio televisore) e 852 di sky ma anche in streaming su www.teleradiopadrepio.it e poi ogni puntata sarà caricata sul canale You Tube di Don Francesco Cristofaro e su www.donfrancescocristofaro.it .

Nella prima puntata parleremo di giovani ed evangelizzazione. Due gradite sorprese: in collegamento da Roma Daniele Venturi e alcuni Papaboys e, poi, in questa puntata lancio, la conduzione sarà affidata a Paola Russo, una delle punte di diamante di Padre Pio Tv e ideatrice e conduttrice di tante rubriche e trasmissioni tv.

Di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome