Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Quaresima: Mons. De Palma, impegnarsi in esercizi di comunione

Quaresima: Mons. De Palma, impegnarsi in esercizi di comunione

Pubblicità

depalmavescovo_di_nola

Pubblicità

CAMPANIA – NOLA – La Quaresima è “tempo proficuo per una conversione autentica, in cui la coscienza si rinnova nella verità e alimenta gesti nuovi e concreti di amore per l’altro”. Lo scrive monsignor Beniamino Depalma, vescovo di Nola, nel suo messaggio per la Quaresima. D’altra parte, spiega il presule, “non abbiamo comode vie d’uscita: o i nostri talenti sono a servizio di un progetto comune, che coinvolga tanti, o sono sprecati, rovinati e deprezzati dalle lusinghe e dai successi effimeri dell’individualismo”. Il vescovo propone “a tutti, laici impegnati e sacerdoti, religiosi e diaconi, seminaristi, credenti e non, uomini e donne di buona volontà, di vivere questi giorni uscendo da se stessi e impegnandosi in piccoli-grandi ‘esercizi di comunione’”. Così monsignor Depalma chiede di “accogliere la diversità” con l’impegno “a non circondarci di ‘simili’, ad abbandonare la paura del diverso, ad accettare la sfida di un pensiero alternativo al nostro”. E, ancora, un invito a “spezzare il pane della responsabilità”, “esserci, ma senza presenzialismi”, “lasciare le medaglie a chi è sempre nelle retrovie”, “ascoltare e valorizzare le idee altrui”. Si tratta, chiarisce il presule, di “cinque esercizi per una Quaresima che ci prepari davvero al senso più profondo della Pasqua: la comunione tra gli uomini nella gloria del Cristo risorto”.

Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Madonna di Lourdes

Supplica alla Madonna di Lourdes per la guarigione degli ammalati. Preghiera...

Preghiera alla Madonna di Lourdes per gli ammalati Madonna di Lourdes Supplica alla Madonna di Lourdes per chiedere guarigione per tutti gli ammalati. Preghiera della sera...