Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaQuando Don Bosco moltiplicò il pane e rimase sospeso in aria...

Quando Don Bosco moltiplicò il pane e rimase sospeso in aria…

Tre eventi straordinari nella vita di Don Bosco

Don Bosco
Questa immagine si riferisce al sogno delle due colonne di Don Bosco

Don Bosco moltiplica il pane

Non c’era pane in casa per i suoi figlioli, e il fornaio non voleva mandarne se prima non gli era saldato il credito. Don Bosco prese il cesto, che conteneva una ventina di pagnottelle e incominciò a distribuire il pane, e con grande meraviglia riuscì a distribuire le pagnottelle a tutti i presenti. Quando ebbe terminato, nel cesto vi erano ancora le venti pagnottelle, senza che fosse stato messo altro pane nel cesto.

LEGGI: Don Bosco diceva: ‘La Santità consiste nello stare sempre allegri!’

Don Bosco moltiplica le Ostie consacrate

Il Santo incomincia a distribuire la comunione ma le ostie sono troppe poche, ma lui comincia a distribuire e allora vede moltiplicarsi le Sacre Particole in modo da poter comunicare tutti i presenti.

Con questo miracolo, commenta Don Bosco, Nostro Signore Gesù Cristo dimostra quanto gradisce le Comunioni ben fatte e frequenti.

Don Bosco
Peter Byrne/PA Wire

Don Bosco rimane sospeso in aria

Attesta Don Garrone, mentre Don Bosco celebra la Messa, giunta all’elevazione, vedo e con me tutti i presenti, Don Bosco con un’aria di paradiso sul volto, che sembra rischiarare tutta la camera. A poco a poco i suoi piedi si staccano dalla predella e rimase sospeso in aria per ben dieci minuti. Per tre volte fui testimonio di questa sua ascensione durante la Santa Messa.

Fonte digilander.libero.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome