Home News Corpus et Salus Lourdes. Dopo un bagno alle piscine, Alice guarisce! Il marito si converte

Lourdes. Dopo un bagno alle piscine, Alice guarisce! Il marito si converte

Pubblicità

La guarigione miracolosa di Alice Couteault

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

LA STORIA

Pubblicità

Alice Couteault, era nata nel Dicembre del 1917 e viveva a Bouillé Loretz (Francia). Nel 1949 ha iniziato a soffrire per una sclerosi a placche

Anche il marito di Alice vive un calvario nel vedere la moglie in quello stato.

Pubblicità

“Per camminare, racconta, è costretta a trascinarsi appoggiata a due sedie (…). Non riesce più a spogliarsi da sola… parla con difficoltà, e la sua vista è molto diminuita…”.

LEGGI: Lourdes. Ai piedi di Maria ritrova la preghiera e la salute

A Lourdes

Malgrado questa malattia che la opprime, decide di partire pellegrina per Lourdes. Alice ha una fiducia sconfinata quando arriva al santuario, il 12 maggio 1952.

Questa fiducia mette quasi in imbarazzo le persone che l’accompagnano. Pur testimoniando la sua fede nell’efficacia dei bagni nell’acqua di Lourdes, lei afferma anche di essere indegna della grazia di una guarigione.

Suo marito non spera assolutamente nulla da questa esperienza. Il 15 maggio, dopo un bagno alle piscine, lei ricomincia a camminare ed alcune ore dopo a parlare! Suo marito è totalmente sconvolto.

Lourdes
Lourdes

Tornata a casa, il loro medico curante constata una guarigione totale. Alice, dopo la sua guarigione, ha partecipato a numerosi pellegrinaggi come aiuto infermiera, assieme al marito, anche lui volontario al servizio degli ammalati.

Nel momento della guarigione aveva 35 anni. Il miracolo è riconosciuto il 16 luglio 1956 da Mons. Henri Vion, vescovo di Poitiers.

Fonte: www.lourdes-france.org

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Inizia la giornata con la supplica per chiedere una Grazia a...

Recita la supplica per chiedere una Grazia a Gesù... La potente supplica per chiedere una Grazia a Gesù, buono e misericordioso... ECCO IL TESTO DELLA PREGHIERA: O...