Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPerugia, fuggono violando la quarantena, 23 dei 25 migranti giunti a Gualdo...

Perugia, fuggono violando la quarantena, 23 dei 25 migranti giunti a Gualdo Cattaneo

Dei 25 tunisini arrivati giovedì a Gualdo Cattaneo (Perugia), “peraltro senza che il sindaco venisse avvisato se non poche ore prima, 23 sono subito scappati. Non si trovano più e hanno dunque violato la quarantena”. Lo riferisce il deputato leghista Virginio Caparvi, dopo un incontro col primo cittadino di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini, il quale aggiunge: “La gestione dei migranti da parte del governo è stata a dir poco superficiale”.

perugia migranti
perugia migranti

Due immigrati sono stati poi ritrovati in buona condizioni di salute. Ricostruendo la vicenda, Valentini ha ricordato che i 25 immigrati erano arrivati a Gualdo da Agrigento giovedì. La prefettura aveva individuato per la loro sistemazione un ex agriturismo gestito da una cooperativa sociale, che aveva partecipato a un apposito bando negli anni scorsi.

Nel tardo pomeriggio di sabato, 23 migranti si sono allontanati riuscendo a far perdere le loro tracce. E’ subito stata organizzata una task force per le ricerche, che sono andate avanti tutta la notte. La zona è caratterizzata da numerose strade comunali e vicinali. Valentini ha inoltre sottolineato di avere ufficialmente chiesto informazioni, ma di non conoscere ancora le generalità dei fuggiaschi, che nell’ex agriturismo era stati posti in quarantena e in isolamento.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome