Home News Sancta Sedes Papa Franceso ha incontrato il premier dell'Iraq: 'pace e tutela delle minoranze'

Papa Franceso ha incontrato il premier dell’Iraq: ‘pace e tutela delle minoranze’

Pubblicità

Papa Francesco ha ricevuto nella giornata di ieri nello studio dell’Aula Paolo VI, in Vaticano, il premier iracheno Haydar al-Abadi, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal segretario per i Rapporti con gli Stati, mons. Paul Gallagher.

Pubblicità

REUTERS1255898_Articolo

“Durante i cordiali colloqui – riferisce la Sala Stampa vaticana – si è fatto riferimento al buono stato dei rapporti bilaterali, alla vita della Chiesa nel Paese e alla situazione dei cristiani e delle minoranze etniche e religiose che vivono in Iraq, con particolare riferimento all’importanza della loro presenza e alla necessità di tutelarne i diritti. È stato poi ricordato il ruolo del dialogo interreligioso e la responsabilità delle comunità religiose nella promozione della tolleranza e della pace. In tale contesto, ci si è soffermati sull’importanza del processo di riconciliazione in corso tra le varie componenti sociali del Paese e sulla situazione umanitaria nazionale e regionale”.

Pubblicità

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Mamma Viviana è morta a 44 anni, sui social diceva: «La...

La comunità di Borbiago (Venezia) piange Viviana Giacomelli, 44 anni, giovane mamma coraggiosa, sconfitta da un male contro il quale ha lottato strenuamente. Pochi...