Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Udienza 24 novembre: 'Oggi, San Giuseppe, protegge la Chiesa ma...

Papa Francesco. Udienza 24 novembre: ‘Oggi, San Giuseppe, protegge la Chiesa ma anche Gesù bambino’

Papa Francesco: “Protegge il Bambino e sua madre”

Continua il ciclo di catechesi dedicate a San Giuseppe…

“Nel Vangelo di Luca, Giuseppe appare come il custode di Gesù e di Maria. E per questo egli è anche il custode della Chiesa”.

Papa Francesco, nell’udienza generale di questa mattina, ha proseguito il suo ciclo di catechesi dedicate alla figura di San Giuseppe.

Il Santo Padre ha detto: “Se è stato custode di Gesù e Maria adesso che è nei cieli continua a fare il custode, in questo caso della Chiesa, perché la Chiesa è il prolungamento del Corpo di Cristo nella storia, e nello stesso tempo nella maternità della Chiesa è adombrata la maternità di Maria”.

Papa Francesco e San Giuseppe
Papa Francesco e San Giuseppe (Vatican News)

“Per favore non dimenticatevi di questo. Oggi Giuseppe protegge la Chiesa, e continuando a proteggere la Chiesa continua a proteggere il Bambino e sua madre”.

“Questo aspetto della custodia di Giuseppe è la grande risposta al racconto della Genesi. Quando Dio chiede conto a Caino della vita di Abele, egli risponde: ‘Sono forse io il custode di mio fratello?’. Giuseppe, con la sua vita, sembra volerci dire che siamo chiamati sempre a sentirci custodi dei nostri fratelli, custodi di chi ci è messo accanto, di chi il Signore ci affida attraverso le circostanze della vita”.

“Il mondo ha bisogno di questi uomini e di queste donne: uomini e donne in seconda linea, ma che sostengono lo sviluppo della nostra vita, di ognuno di noi e che con la preghiera, l’esempio, l’insegnamento ci sostengono nella strada della vita”.

(Fonte avvenire.it)

LEGGI ANCHE: Devozione a San Giuseppe. Nel mese di novembre recita la potente preghiera del Sacro Manto.

Come ricevere ed ottenere l’indulgenza plenaria:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome