Home News Sancta Sedes Papa Francesco prega per le vittime di Nizza: 'Reagire al male con...

Papa Francesco prega per le vittime di Nizza: ‘Reagire al male con il bene’

Papa Francesco in preghiera per le vittime di Nizza

Papa Francesco condanna “nel modo più energico” l’agguato terroristico avvenuto nella basilica Notre-Dame della città francese, costato la vita a tre persone. Alle 15 campane a morto in tutta la Francia.

Papa Francesco esprime il suo dolore per la tragedia di Nizza

(Fonte avvenire.it) “È un momento di dolore, in un tempo di confusione. Il terrorismo e la violenza non possono mai essere accettati”. È quanto ha affermato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, in merito all’attentato compiuto nella Basilica di Nizza. “L’attacco di oggi ha seminato morte in un luogo di amore e di consolazione, come la casa del Signore – ha proseguito il portavoce vaticano -. Il Papa è informato della situazione ed è vicino alla comunità cattolica in lutto“.

Prega per le vittime e per i loro cari, perché la violenza cessi, perché si torni a guardarsi come fratelli e sorelle e non come nemici, perché l’amato popolo francese possa reagire unito al male con il bene”, ha aggiunto. In un successivo telegramma al vescovo di Nizza, monsignor Andrè Marceau, il Papa “si unisce in preghiera alle sofferenze delle famiglie sofferenti e condivide il loro dolore“.

Bergoglio chiede “al Signore di portare loro conforto e raccomanda le vittime alla sua misericordia. Condannando nel modo più energico tali violenti atti di terrore, assicura la sua vicinanza alla Comunità cattolica di Francia e a tutto il popolo francese che chiama all’unità. Affidando la Francia alla protezione di Notre-Dame, dà di cuore la Benedizione Apostolica a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.

Papa Francesco, tramite un tweet sull’account Pontifex, ha anche detto “l’amato popolo francese” possa “reagire al male con il bene”.

 

Redazione Papaboys

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Beata Maria dell'Incarnazione: vita e preghiera

Il Santo di oggi 29 Novembre: Beata Maria Maddalena dell’Incarnazione. Vita...

Oggi è la beata Maria Maddalena dell'Incarnazione Beata Maria Maddalena dell'Incarnazione, al secolo Caterina Sordini, è stata una religiosa italiana, fondatrice delle monache adoratrici perpetue...