Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: la vita è un dono di Dio, non è un...

Papa Francesco: la vita è un dono di Dio, non è un bene da manipolare!

Salutando la manifestazione di ieri a Roma, “Scegliamo la Vita”, Papa Francesco ha ricordato questa domenica, dopo la preghiera del Regina Coeli che la vita è
“sacra e inviolabile, e non possiamo far tacere la voce della coscienza”

Sono parole decise quelle che il Papa usa dopo la preghiera mariana del Regina Coeli, ribadendo che non si può far tacere la coscienza dinanzi alle azioni che offendono la vita, dinanzi ad una mentalità che la porta a considerare come un qualcosa da disporre a proprio piacere.

Lo fa salutando la manifestazione nazionale che si è tenuta ieri a Roma dal titolo “Scegliamo la Vita”.

“Scegliamo la Vita”
“Scegliamo la Vita”

Vi ringrazio per il vostro impegno a favore della vita e in difesa dell’obiezione di coscienza, il cui esercizio si tenta spesso di limitare. Purtroppo, negli ultimi anni c’è stato un mutamento della mentalità comune e oggi siamo sempre più portati a pensare che la vita sia un bene a nostra totale disposizione, che possiamo scegliere di manipolare, far nascere o morire a nostro piacimento, come l’esito esclusivo di una scelta individuale.

La vita è sacra

Francesco ricorda che la vita è comunque una grazia e questo va sempre tenuto a mente.

Ricordiamo che la vita è un dono di Dio! Essa è sempre sacra e inviolabile, e non possiamo far tacere la voce della coscienza.

Al termine, il Papa ha anche ricordato la beatificazione oggi pomeriggio, a Lione, di Paolina Maria Jaricot, fondatrice dell’Opera della Propagazione della Fede, per il sostegno alle missioni. “Donna coraggiosa, attenta ai cambiamenti dei tempi – afferma il Papa – con una visione universale della missione della Chiesa”.

Il Regina Coeli con Papa Francesco

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome