Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: la più grande eredità che potete dare ai vostri bambini...

Papa Francesco: la più grande eredità che potete dare ai vostri bambini è la fede!

Vi auguro che siate capaci di far crescere questi bambini nella fede; la più grande eredità che potete dare ai vostri bambini è la fede. Lo ha detto Papa Francesco ai genitori nella cerimonia con la Santa Messa ed il Battesimo di Bambini presieduta questa domenica mattina 10 gennaio 2016 in Cappella Sistina in occasione della Festa del Battesimo del Signore.

battesimo7

Ecco le parole pronunciate da Papa Francesco

40 giorni dopo la nascita, Gesù è portato al Tempio, Maria e Giuseppe lo portarono per presentarlo a Dio. Oggi nella Festa del Battesimo del Signore voi genitori portate i vostri figli per ricevere il Battesimo, per ricevere quello che avete chiesto all’inizio della Celebrazione, quando vi ho fatto la prima domanda: la FEDE. Io voglio per mio figlio la fede: è così, la fede viene trasmessa da  una generazione ad un’altra come una catena, lungo i tempi.

papafrancesco.battesimo 

Passati gli anni occuperanno il vostro posto con un altro figlio, i vostri nipotini e chiederanno lo stesso: la fede. La fede che ci dà il Battesimo, la fede che ci porta lo Spirito Santo, oggi, nel cuore, nell’anima, nella vita di questi figli vostri. Voi avete chiesto la fede. La Chiesa quando vi consegnerà la candela accesa vi chiederà di custodire la fede in questi bambini. Ed alla fine non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potete dare ai vostri bambini è la fede. Cercate che la fede non venga persa, fatela crescere e lasciatela come eredità. Vi auguro questo oggi, a voi, oggi è un giorno gioioso per voi; vi auguro che siate capaci di far crescere questi bambini nella fede, la più grande eredità che ricevono da voi. Solo una piccola parola: Quando un bambino piange perchè ha fame, gli dico sempre, dagli da mangiare qui con tutta libertà! 

LA FOTOGALLERY DELLA CERIMONIA

[wzslider autoplay=”true”]

 

di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome