Home News Sancta Sedes Papa Francesco. Il messaggio per il mese di Dicembre: 'Il nostro cuore...

Papa Francesco. Il messaggio per il mese di Dicembre: ‘Il nostro cuore cambia quando prega’

Papa Francesco: ecco l’intenzione per Dicembre

Può cambiare la realtà e i cuori, trasforma la nostra vita ed è la via per avvicinarci al Padre 

È la preghiera, il fulcro dell’intenzione di Papa Francesco per il mese di dicembre.

La preghiera, afferma il Pontefice, è “il cuore della missione della Chiesa”, “la chiave per poter entrare in dialogo con il Padre. Ogni volta che leggiamo un piccolo passo del Vangelo, ascoltiamo Gesù che ci parla“. “Parliamo con Gesù. Ascoltiamo Gesù e rispondiamo. E questa è la preghiera”.

Pregando – sottolinea Francesco – cambiamo la realtà. E cambiamo i nostri cuori. Il nostro cuore cambia quando prega. Possiamo fare tante cose, ma senza preghiera non funziona. Preghiamo affinché la nostra relazione personale con Gesù Cristo sia nutrita dalla Parola di Dio e da una vita di preghiera”.

Il Video del Papa di questo mese si conclude con uno speciale invito di Francesco: lo aveva rivolto, il 28 giugno del 2019, durante l’incontro con la Rete mondiale di preghiera. “In silenzio – aveva detto Francesco – tutti, ognuno, prega col cuore”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,047FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Crisi di governo: ecco cosa accadrà oggi

Conte resiste anche al Senato: 156 sì e 140 no, sono...

Dopo aver ottenuto ieri il disco verde alla Camera con con 321 sì, il Presidente del Consiglio incassa la fiducia anche al Senato con...