Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: Gli uomini e le donne di oggi hanno sete di...

Papa Francesco: Gli uomini e le donne di oggi hanno sete di Dio

Al termine dell’Anno Santo della Misericordia le diocesi olandesi sono giunte stamani in pellegrinaggio a Roma e hanno incontrato il Papa in San Pietro per ricevere la sua benedizione. Il “Mistero dell’amore di Dio, sorgente della nostra salvezza è inesauribile e tutti ne abbiamo bisogno”, ha detto loro Francesco, incoraggiandoli a lasciarsi “plasmare” ed “abbracciare” dal perdono del Padre in modo da diventare testimoni del Suo amore nel mondo.

ossrom137128_articolo

Ma leggiamo le parole del Pontefice :

“Vi incoraggio perciò ad aprire i vostri cuori e a lasciarvi plasmare dalla misericordia di Dio. Così diventerete a vostra volta strumenti della misericordia. Abbracciati dal Padre misericordioso che ci offre sempre il suo perdono, sarete capaci di testimoniare il suo amore nella vita di ogni giorno.

Gli uomini e le donne di oggi hanno sete di Dio, hanno sete della sua bontà e del suo amore. E anche voi, come “canali” della misericordia, potete aiutare a placare questa sete; potete aiutare tante persone a riscoprire Cristo, Salvatore e Redentore dell’umanità; come discepoli missionari di Gesù potete “irrigare” la società con l’annuncio del Vangelo e con la carità, soprattutto verso i più bisognosi e le persone abbandonate a sé stesse “.

papasaludoperegrinosholan

Il video servizio a cura del Centro Televisivo Vaticano
.

.




Fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome