Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Giornata Mondiale della Terra: 'Abbiamo spezzato i legami con il...

Papa Francesco. Giornata Mondiale della Terra: ‘Abbiamo spezzato i legami con il Creatore’

Le parole del Papa per la Giornata Mondiale della Terra

Il Papa ha sottolineato le responsabilità dell’uomo nel rapporto con la natura in questa Giornata Mondiale della Terra…

(Giancarlo La Vella) Papa Francesco, con un tweet, sull’account ‘@pontifex’, ha sottolineato le responsabilità dell’uomo nel rapporto con la natura in questa Giornata Mondiale della Terra che mai come quest’anno chiama all’appello tutte le Nazioni, soprattutto quelle industrializzate, ad un impegno comune per fermare l’inquinamento e lo sfruttamento indiscriminato delle risorse del nostro pianeta.

“Abbiamo spezzato i legami che ci univano al Creatore, agli altri esseri umani e al resto del Creato. Abbiamo bisogno di risanare queste relazioni danneggiate, che sono essenziali per sostenere noi stessi e l’intero tessuto della vita”. 

Le parole del Papa per la Giornata Mondiale della Terra
Le parole del Papa per la Giornata Mondiale della Terra – Vatican Media

In occasione di questa ricorrenza parte anche un vertice sul clima, che si tiene oggi e domani in modalità virtuale, su iniziativa statunitense, alla presenza di 40 leader mondiali, proprio nel momento in cui il presidente americano, Joe Biden, ha espresso l’intenzione di far rientrare gli Usa nell’accordo di Parigi del 2015 sulla salvaguardia del clima. Washington ne era uscita nel 2018.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: ‘Sfruttare il Creato è un peccato. Dobbiamo essere custodi…’

Una sorta di preparazione alla Conferenza sui cambiamenti climatici COP 26 che si tiene quest’anno a Glasgow, in Scozia, dal 1° al 12 novembre.

LEGGI ANCHE: Benediciamo i sacerdoti e la Chiesa in questo nuovo anno: ecco la supplica per il 2021…

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome