Home News Sancta Sedes Papa Francesco all'Angelus dei santi patroni di Roma: Dio vede più lontano...

Papa Francesco all’Angelus dei santi patroni di Roma: Dio vede più lontano di noi, affidiamo a Lui la nostra vita!

Pubblicità

E’ un dono trovarci a pregare qui, vicino al luogo dove Pietro morì martire, ed è sepolto. Con queste parole Papa Francesco ha introdotto l’Angelus di questo lunedì nella solennità dei Santi Pietro e Paolo.

Pubblicità

angelus

La cosa più importante della vita – ha ricordato il Papa – è fare della vita un dono, anche con i genitori e con i figli. Un riferimento del Pontefice anche agli anziani, lasciati soli dalle famiglie, come se fossero ‘materiale di scarto’. Quando succede questo, allora la vita ‘non si fa dono’.

Pubblicità

Dio desidera farci crescere nel dono! – ha ribadito Papa Francesco. E per vivere una vita felice davvero, è importante capire quale posto si dà a Gesù nella mia vita, nel mio cuore. Proprio in quel punto Simone si sentire da Gesù che ‘Tu sei Pietro e su questa Pietra costruirò la mia Chiesa’. Da quel punto, lui scelse di costruire la sua vita su Gesù, sulla pietra. Gesù è la roccia su cui Simone è diventato pietra. Così si può dire anche dell’apostolo Paolo.

Per Papa Francesco “c’è un percorso nella vita di Pietro, che può illuminare il percorso della nostra vita. Il Signore gli concesse tante grazie e lo liberò dal male: fa così anche con noi”. “Anzi, noi spesso andiamo da Lui solo nei momenti del bisogno. Ma Dio vede più lontano e ci invita ad andare oltre, a cercare non solo i suoi doni, ma Lui; ad affidargli non solo i problemi, ma la vita. Così può finalmente darci la grazia più grande, quella di donare la vita. Sì, la cosa più importante della vita è fare della vita un dono.”, osserva ancora il Papa.

L’invito del Pontefice: “Guardiamo a san Pietro: non è diventato un eroe per essere stato liberato dal carcere, ma per aver dato la vita qui. Il suo dono ha trasformato un luogo di esecuzioni nel bel luogo di speranza in cui ci troviamo”.

Francesco commenta: “Ecco che cosa chiedere a Dio: non solo la grazia del momento, ma la grazia della vita”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Barco Hospital Papa Francisco

Coronavirus. Brasile: la nave ospedale ‘Papa Francesco’ è in soccorso alle...

Brasile: la nave 'Papa Francesco' è in soccorso alle popolazione La nave-ospedale “Papa Francesco” è in aiuto delle popolazioni brasiliane contro il Covid Da Vatican News...