Paolo Brosio, l’Isola dei Famosi e Medjugorje. Perché non ci piace l’iniziativa

Paolo Brosio, l’Isola dei Famosi e Medjugorje. Perché non ci piace l’iniziativa. Non è troppo conveniente confondere la fede con lo show business.

Paolo Brosio è uno dei nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi insieme a Johara, Youma Diakite, Viktorjia Mihajlovic e Luca Vismara e – intervistato dal programma radiofonico di Radio Due, I Lunatici, ha parlato della Madonna.

paolo.brosio.medjugorje

Caro Paolo, non confondere la fede con lo show business e non tirare per il Suo santo Manto la Vergine. Sono cose diverse e lontane. Anche se forse, l’intenzione era buona….

“Isola dei Famosi? In realtà preferirei esser già lì, l’attesa mi stressa, devo pensare a mille cose. Sono abituato a viaggiare da una vita, ogni volta che parto mi dimentico qualcosa. Lì poi non è che puoi dire mi son dimenticato una medicina vado un attimo in farmacia, ecco. Sicuramente sarà un’emozione forte, fu emozionante anche fare l’inviato nell’edizione del 2006, la prima in Honduras dopo quella di Santo Domingo”.

Claudia-Koll-e-Paolo-Brosio-a-Medjugorje.jpg-

“Voglio vincere, sono tre anni che cerco di realizzare il primo pronto soccorso di Medjugorje. A parole è tutto facile, nei fatti servono soldi. Abbiamo già messo da parte 190.000 euro […] L’Isola può diventare un’occasione in due sensi: primo perché romperò le scatole a tutti con questo progetto, ne parlerò spesso, davanti a milioni di italiani, e poi perché se accadrà un miracolo, per intercessione di San Giuseppe che commuove il cuore di suo figlio Gesù, e arriverò in finale, ci sarà un premio extra-contratto di 100.000 euro che io vorrei donare a questa finalità”.

Ovviamente, Brosione nostro, ha fatto una battuta anche su Taylor Mega:

“Certo, se a L’Isola prego il rosario e vedo passare la Taylor Mega magari la guardo, è pur sempre una creatura di Dio e posso guardarla. Anche io son fatto di carne, mica sono un santo. Prego la Madonna che mi faccia rimanere saldo alla fede. Pieraccioni, Conti e Panariello hanno chiesto come farò a passare da Medjugorje all’Isola dei Famosi che è piena di mega mouse, ovvero mega tope. Beh, viva la Madonna ma anche la mega mouse!”.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome