Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio da Pietrelcina prega per noi! Chiedi una grazia al frate...

Padre Pio da Pietrelcina prega per noi! Chiedi una grazia al frate mistico oggi, 9 Marzo 2021

Padre Pio da Pietrelcina ci guida oggi e sempre

Chiedi una grazia al caro Padre Pio da Pietrelcina oggi, Martedì 9 Marzo 2021

Le frasi da leggere oggi

  • La fede viva, la credenza cieca e la completa adesione all’autorità costituita da Dio sopra di te, questo è il lume che rischiarò i passi al popolo di Dio nel deserto. Questo è il lume che risplende sempre nell’alta punta di ogni spirito accetto al Padre. Questo è il lume che condusse i magi ad adorare il nato Messia. Questa è la stella profetizzata da Balaam. Questa è la fiaccola che dirige i passi di questi spiriti desolati.
    E questo lume e questa stella e questa fiaccola sono pure ciò che illuminano la tua anima, dirigono i tuoi passi perché tu non vacilli; fortificano il tuo spirito nel divino affetto e senza che l’anima li conosca, si avanza sempre verso l’eterna meta.
    Tu non lo vedi e non lo comprendi, ma non è necessario. Tu non vedrai che tenebre, ma esse non sono quelle che coinvolgono i figli della perdizione, bensì sono quelle che circondano l’eterno Sole. Tieni per fermo e credi che questo Sole risplende nella tua anima; e questo Sole è appunto quello di cui il veggente di Dio cantò: «E nel tuo lume vedrò il lume».

LEGGI ANCHE: Padre Pio. Il miracolo della bilocazione: ‘Stai tranquillo tua moglie guarirà..’

  • Il più bel credo è quello che prorompe dal tuo labbro nel buio, nel sacrificio, nel dolore, nello sforzo supremo di una infallibile volontà di bene; è quello che, come una folgore, squarcia le tenebre dell’anima tua; è quello che, nel balenar della tempesta, ti innalza e ti conduce a Dio.
  • Pratica, mia carissima figliuola, un particolare esercizio di dolcezza e di sottomissione alla volontà di Dio non solo nelle cose straordinarie, ma anche in quelle piccolezze che quotidianamente avvengono. Fanne degli atti non solo la mattina, ma anche durante il giorno e la sera con uno spirito tranquillo e giocondo; e se ti accadesse di mancare, umiliati, proponi e poi alzati e prosegui.
Padre Pio da Pietrelcina ci guida oggi e sempre
Padre Pio da Pietrelcina ci guida oggi e sempre

LEGGI ANCHE: Padre Pio e l’aldilà. Come si può soffrire il Purgatorio qui sulla terra?

Supplica per chiedere una grazia a Padre Pio

O Gesù, pieno di grazia e di carità e vittima per i peccati, che, spinto dall’amore per le anime nostre, volesti morire sulla croce, io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra, il servo di Dio, San Pio da Pietrelcina che, nella partecipazione generosa ai tuoi patimenti, tanto ti amò e tanto si prodigò per la gloria del Padre tuo e per il bene delle anime.

Ti supplico perciò di volermi concedere, per la sua intercessione, la grazia……, che ardentemente desidero. Amen.

SAN PIO DA PIETRELCINA PREGA PER TUTTI NOI!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome