Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusPadre Pio. Il miracolo della bilocazione: 'Stai tranquillo tua moglie guarirà..'

Padre Pio. Il miracolo della bilocazione: ‘Stai tranquillo tua moglie guarirà..’

Una delle storie più belle sulla vita del caro Padre Pio

Padre Pio apparse in bilocazione ad una donna: ma nessuno poteva crederci…

(Fonte padrepio.it – di Francesco Bosco) Vito Caterino racconta un fatto prodigioso accaduto nella sua famiglia: la nonna si ammalò di una grave forma di nefrosi e nonostante tutti gli sforzi e le cure di allora la donna con l’andare del tempo peggiorava sempre più al punto che dovettero consultare uno specialista di Bari che confermò la gravità della malattia e aggiunse che “poco si poteva fare” lasciando intendere anche che non mancava molto alla sua morte.

Il marito, Francesco, che aveva sentito parlare di Padre Pio preso dallo sconforto decise di recarsi a San Giovanni Rotondo per riferirgli cosa stava accadendo e chiedergli una benedizione per sua moglie. Prese la corriera e insieme al figlio Michele, si avviò verso San Giovanni Rotondo. Lasciò a casa la nonna, una delle sue sorelle che la accudiva e il piccolo Vito.

LEGGI ANCHE: La paura più grande di Padre Pio? Il peccato. Ecco cosa diceva…

A San Giovanni Rotondo dopo aver partecipato alla Santa Messa riuscì con grande difficoltà ad avvicinarsi a Padre Pio per spiegargli tutto. Il cappuccino ascoltò ma subito rispose di non preoccuparsi perché Lui era stato a casa da sua moglie a Corato e lo rassicurò che sarebbe guarita. Nonno Francesco pur essendo un grande credente non capì perché non conosceva il dono della bilocazione di Padre Pio.

Padre e figlio tornarono a casa e trovarono Marietta in piedi. Incredulo il marito domandò come mai fosse in piedi e lei rispose che quando loro partirono sentì di doversi alzare avvertendo un benessere come se non avesse avuto mai la malattia. Marietta chiese al marito com’era andata a San Giovanni Rotondo.

Una delle storie più belle sulla vita del caro Padre Pio
Una delle storie più belle sulla vita del caro Padre Pio

Racconta Vito che “il nonno, santo uomo, si mostrò molto impacciato e non voleva riferire quello che era accaduto pensando di non essere creduto chi poteva credergli? Per quanto anche la nonna fosse una fervente religiosa, nonno si fece coraggio e raccontò il tutto. La moglie sgranò gli occhi ed esclamò; allora Vito non ha detto una bugia! Era successo che a Vito mentre giocava nella stanza a fianco gli apparve un monaco con la barba al punto che il bimbo scappò in camera dov’era la mamma allettata esclamando spaventato mamma..mamma..di là c’è un monaco con la barba! E riferendosi alla zia corri zia…va a vedere…corri… la sorella della nonna accorse nella stanza ma non c’era nessuno e pensarono che il bimbo avesse avuto un’allucinazione”.

Per la famiglia Caterino questa situazione rimase inspiegabile fino a quando i giornali non iniziarono a parlare del famoso e particolare fenomeno delle bilocazioni di Padre Pio.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome