Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPadre Pio al mattino vedeva il suo Angelo Custode, poi pregava il...

Padre Pio al mattino vedeva il suo Angelo Custode, poi pregava il Signore!

Padre Pio e il rapporto speciale con l’Angelo Custode

Padre Pio
Padre Pio

Dalle lettere di Padre Pio, sappiamo che, il suo Angelo Custode lo svegliava ogni mattina per sciogliere insieme le lodi mattutine al Signore:

«La notte ancora al chiudersi degli occhi vedo abbassarsi il velo ed aprirmisi il paradiso; ed allietato da questa visione dormo in un sorriso di dolce beatitudine sulle labbra e con una perfetta calma sulla fronte, aspettando che il mio piccolo compagno della mia infanzia venga a svegliarmi e cosí sciogliere insieme le lodi mattutine al diletto dei nostri cuori» (Ep. 1, p. 308).

LEGGI: In pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio sente un profumo… Poi la guarigione

Padre Pio
Padre Pio

Sempre dal suo epistolario si evince che Padre Pio affidava all’angelo custode il compito di andare a consolare le anime afflitte:

«Lo sa il buon angelo mio custode, a cui tante volte gli ho andato il delicato ufficio di venirvi a consolare» (Ep.1, p. 394).

«Inoltre offrite a gloria di sua divina maestà il riposo che state per prendere e non dimenticate mai l’angelo custode che sempre è con voi, non lasciandovi mai, per qualsiasi torto possiate voi fargli. O ineffabile bontà di questo nostro buono angelo! Quante volte ahimé! L’ho fatto piangere per non aver voluto assecondare i suoi voleri che erano pur quelli di Dio! Ci liberi questo nostro fedelissimo amico da ulteriori infedeltà» (Ep.II, p. 277).

Redazione Papaboys

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome