Home News Res Publica et Societas Oggi, Lunedì 4 Gennaio 2021, l'Italia torna arancione: ecco cosa puoi fare

Oggi, Lunedì 4 Gennaio 2021, l’Italia torna arancione: ecco cosa puoi fare

L’Italia torna in zona arancione: ecco cosa si può fare

Per violazioni, la sanzione applicabile è quella amministrativa, da 400 a 1.000 euro

Oggi, 4 Gennaio, l’Italia torna zona arancione per un giorno.

  • Rimane in vigore il coprifuoco tra le 22 e le 5
  • Si potrà circolare all’interno del Comune senza autocertificazione.

Il decreto Natale prevede che ci si possa muovere dai piccoli comuni sotto i 5000 abitanti e nel raggio di 30 chilometri anche se questo significa uscire dalla propria regione.

“Nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio, sarà possibile, per chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia: conseguentemente, sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali” è il testo inserito nelle risposte alle Faq online considerate dal governo.

 si potrà uscire dal proprio comune, quindi (oltre per motivi di salute o lavoro):

– è consentito di andare al massimo in due persone (senza contare i minori di 14 anni e le persone con disabilità e non autosufficienti) una sola volta al giorno a trovare un parente o un amico

– è permesso di spostarsi, anche in più di due adulti, dai «piccoli comuni» (quelli con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti) percorrendo una distanza «non superiore a 30 chilometri dai relativi comuni»: resta vietato però andare nel capoluogo di provincia.

Italia arancione
Italia arancione (ilvizzaro.it)

  • Riapertura dei negozi con orari fino alle 21, per evitare che i clienti si concentrino in un orario ristretto e si creino assembramenti.
  • Bar e ristoranti, invece, devono limitarsi all’asporto fino alle 22 e di consegna al domicilio.

Per eventuali violazioni, la sanzione applicabile è quella amministrativa, da 400 a 1.000 euro, “eventualmente aumentata fino a un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,050FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per una grazia alla Vergine Maria

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 gennaio 2021. Madre della...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 gennaio 2021. Madre della fede, raduna i fratelli dispersi O Maria, madre della fede, raduna i fratelli dispersi....