Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi, 29 gennaio, è il 6° giorno della 'potente' novena della Candelora:...

Oggi, 29 gennaio, è il 6° giorno della ‘potente’ novena della Candelora: ecco la supplica

Novena della Purificazione (o della Candelora), oggi sabato 29 gennaio 2022 è il 6° giorno di preghiera

La seguente preghiera si deve ripetere per nove giorni consecutivi

Il testo:

Per quella sì eroica obbedienza che voi esercitaste, o gran Vergine, nell’assoggettarvi alla legge della purificazione, ottenete anche a noi la più esatta obbedienza a tutti i comandi di Dio, della Chiesa e dei nostri maggiori.

Ave, o Maria..

Per quell’angelica modestia o celestiale devozione con cui voi, o gran Vergine, vi recaste e presentaste nel Tempio, ottenete anche a noi di portarci e stare nel tempio con quell’interno ed esterno raccoglimento che conviene alla casa di Dio.

Ave, o Maria..

Novena della Candelora
Novena della Candelora

Per quella santa premura che voi aveste, o Vergine illibatissima, di togliere da voi con il sacro rito della purificazione ogni apparenza di macchia, ottenendo a noi pure una instancabile premura di togliere sempre da noi ogni ancor più piccola macchia di peccato.

Ave, o Maria..

Per quella umiltà profondissima che vi indusse, o Maria, a collocarvi nel tempio tra le donne più volgari, quasi foste una di loro, sebbene la più santa fra tutte le creature, impetrate a noi pure quello spirito di umiltà che ci renda cari a Dio e meritevoli dei suoi favori.

Ave, o Maria..

Per quella gran fede che voi, o Vergine fedelissima, conservaste viva e ferma in Dio vostro Figlio nell’udire dal santo profeta Simeone che egli sarebbe stato per molti occasione di contraddizione o di rovina, ottenete a noi pure una simile vivezza e fermezza di fede in mezzo a qualunque tentazione e contraddizione.

Ave, o Maria..

Per quella invitta rassegnazione con cui ascoltaste gli amarissimi presagi che vi fece, o Maria, l’illuminato Simeone, fate che anche noi in tutti gli avvenimenti anche più tristi siamo sempre perfettamente rassegnati ad ogni divino volere.

Ave, o Maria..

Per quell’accesissima carità che vi mosse, o Maria, a faro all’eterno Padre il gran sacrificio con il vostro Figlio per la comune redenzione o salute, impetrate a noi pure la grazia di sacrificar al Signore qualunque cosa eziandio più cara, quando ciò sia necessario alla nostra santificazione o salvezza.

Ave, o Maria..

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

Orazione

Dio onnipotente ed eterno, umilmente supplichiamo la tua maestà che, come in questo giorno il tuo unigenito Figlio fu presentato nel tempio nel la sostanza della nostra carne, così siamo ancor noi presentati a te con cuori puri e mondi.

Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo nei secoli dei secoli. Amen.

La preghiera per la festa della Candelora

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome