Pubblicità
HomeTestimoniumOggi, 26 ottobre, ricordiamo Santa Maria della Vittoria: la potente supplica da...

Oggi, 26 ottobre, ricordiamo Santa Maria della Vittoria: la potente supplica da recitare proprio ora

Santa Maria della Vittoria: culto e supplica

Ricordiamo oggi la Vergine Maria della Vittoria di San Vito dei Normanni

Breve storia

Il 26 ottobre 1996, San Giovanni Paolo II, ha incoronato in Vaticano l’icona della Madre di Dio Nikopeia, che si trova nella chiesa di Santa Maria della Vittoria a San Vito dei Normanni, Bari. Il quadro raffigura la Vergine che annunzia al Papa Pio V la vittoria sui Turchi, e una statua d’argento che rappresenta San Vito.

Si tramanda che un gruppo di sanvitesi abbia partecipato alla storica battaglia di Lepanto il 7 ottobre 1571, tornati incolumi, diedero una spinta propulsiva alla costruzione della nuova chiesa che stava sorgendo e che, all’epoca, era ferma poco sopra le fondamenta.

Inizialmente questa chiesa doveva essere dedicata al Santo Patrono ma, l’entusiasmo per non essere caduti in questa battaglia modificò il progetto originale e si decise così di dedicare questa costruzione alla Vergine Santa.

Santa Maria della Vittoria
Santa Maria della Vittoria (holyart.it)

Preghiera a Maria

O Sovrana Regina del cielo, o potente Signora degli angeli, o Maria Santissima, Madre di Dio, fin dal principio hai avuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di Satana. Ti preghiamo umilmente, manda le tue legioni celesti, affinché sotto il tuo comando e con la tua potenza, perseguitino i demoni e combattano ovunque gli spiriti infernali, rintuzzino la loro temerarietà e li ricaccino nell’abisso.

Sublime Madre di Dio, manda il tuo esercito invincibile contro gli emissari dell’inferno tra gli uomini; distruggi i progetti dei senzadio e umilia tutti coloro che vogliono il male. Ottieni loro la grazia del ravvedimento e della conversione, perché diano gloria alla SS. Trinità e a te. Aiuta ovunque la vittoria della verità e della giustizia.

Potente Patrona, con i tuoi spiriti fiammeggianti, proteggi su tutta la Terra i tuoi santuari e luoghi di grazia. Sorveglia attraverso di loro le chiese e tutti i luoghi sacri, oggetti e persone, soprattutto il tuo divin Figlio nel SS. Sacramento. Impedisci che vengano disonorati, profanati, derubati, distrutti o violati. Impediscilo Signora.

LEGGI ANCHE: Preghiera e invocazione potente alla Madonna della Salute, per chiedere protezione e guarigione in questi tempi di malattia

O Madre celeste, Maria Immacolata, proteggi infine anche i nostri averi, le nostre abitazioni, le nostre famiglie, da tutte le insidie dei nemici, visibili ed invisibili.

Fa governare in esse i tuoi Santi Angeli e regnare in esse la devozione, la pace ed il gaudio dello Spirito Santo.

Chi è come Dio? Chi è come Te, Maria regina degli Angeli e vincitrice dell’inferno? O buona e tenera Madre Maria, sposa illibata del Re degli Spiriti celesti nel cui aspetto essi vogliono specchiarsi, Tu rimarrai per sempre il nostro amore, la nostra speranza, il nostro rifugio e vanto! San Michele, santi Angeli e Arcangeli, difendeteci e proteggeteci!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome