Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNuovo record! Sette bambini sono nati in 10 ore a Moncalieri. Un...

Nuovo record! Sette bambini sono nati in 10 ore a Moncalieri. Un nuovo schiaffo della vita sul Covid

Sette bambini sono nati in 10 ore a Moncalieri…

Dopo il record di nascita a Cremona, ora abbiamo un nuovo record a Moncalieri (Piemonte) dove sono nati in sette bambini in sole dieci ore.

Secondo quanto riportato dal sito di avvenire.it, nella notte tra martedì e mercoledì, al Santa Croce di Moncalieri, alle porte di Torino, nel giro di 10 ore sono nati 7 bambini, per la precisione tre femmine e 4 maschi.

«Normalmente qui nascono 2-3 bambini al giorno: sette in una notte è un evento – dice il primario di pediatria, Antonio Marra – . Anche perché il calo delle nascite ha colpito pure noi: la diminuzione che abbiamo registrato è del 20%».

Cremona
Cremona nascite record (Ansa – Tgcom24)

«I bambini – precisa ancora Marra – stanno tutti bene. Noi siamo particolarmente contenti: il parto in queste settimane ha sofferto molto del distanziamento imposto, quanto è successo ci ha invece ricordato che la nascita è una festa. Faccio il neonatologo da 40 anni ed è una cosa che conforta vedere in poche ore nascere così tanti bambini. Adesso il reparto è pieno di chiasso e questo ci rende felici».

Quindi, dopo Cremona, una nuova vittoria della vita sui tragici momenti del Covid.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome