Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNuovo lockdown totale in arrivo? Lo chiede Ricciardi al ministro Speranza. Ma...

Nuovo lockdown totale in arrivo? Lo chiede Ricciardi al ministro Speranza. Ma la … speranza, è che non ci sia!

Scattano i cambi di colore in alcune Regioni, con la Liguria che diventa arancione insieme ad AbruzzoToscana e la provincia di Trento. “E’ necessario un lockdown totale e immediato in tutta Italia, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali”, afferma Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute.

Lockdown
Lockdown (ilfaroonline.it/Ansa)

Ma Salvini risponde: “Prima di terrorizzare gli italiani, parli con Draghi”. Per il Cts, al momento non si possono “allentare” le misure restrittive, “incluse quelle previste per il settore dello sci“.

Salvini: “Ricciardi? Parli prima con Draghi”

“Prima di terrorizzare gli italiani, fai il favore di parlarne con il presidente del Consiglio”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di ‘Mezz’ora in piu” su Rai 3, a proposito del consigliere de ministero della Salute, Walter Ricciardi, su eventuali nuove chiusure. “Non ci sta che un consigliere una domenica mattina si alzi e senza dire nulla al suo ministro o al presidente del Consiglio – ha aggiunto – parli di una chiusura totale. Io credo che la gente più lavora e meno parla e meglio è”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome