Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNon si vede la fine. 4 regioni di nuovo gialle

Non si vede la fine. 4 regioni di nuovo gialle

Nella nuova mappa epidemiologica del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) sulla diffusione del Covid tornano in giallo quattro regioni italiane: Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna. Restano in verde tutte le altre.

Nel resto d’Europa, invece, risultano in rosso tutta la penisola Iberica (con la metù orientale della Spagna in rosso scuro), così come sono in rosso i Paesi Bassi e alcuni regioni della Grecia. Quasi tutta arancione la Francia, solo due regioni sono rimaste verdi.

Green pass, ultime news

Allenarsi in palestra, andare al cinema o sedersi al ristorante. Tutte azioni che, a partire dai prossimi giorni, potrebbero necessitare di almeno una dose di vaccino. A breve l’esecutivo dovrebbe varare un provvedimento che permetterà l’accesso nei luoghi pubblici al chiuso solo a chi è munito di Green pass “provvisorio”. E che, dal mese di settembre, potrebbe essere convertito rendendo necessario il certificato vaccinale completo di entrambe le dosi.

Obbligo per i luoghi al chiuso – L’unico punto a mettere d’accordo tutte le parti coinvolte – dalle forze politiche della maggioranza alle Regioni – sembra essere quello di utilizzare il Green pass per permettere in sicurezza la ripresa di attività fino ad oggi non consentite o limitate: eventi sportivi, concerti, palestre, musei e congressi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome