Pubblicità
HomeNewsPax et Justitia'Quando vengo in un cuore, ho le mani colme di grazie'

‘Quando vengo in un cuore, ho le mani colme di grazie’

Le parole di Gesù attraverso gli scritti di Santa Faustina

Santa Faustina scrisse: “Le anime che aspirano alla vera santità abbiano..”

Santa Faustina scrisse: Oggi, dopo la santa Comunione, Gesù mi spiegò quanto desideri di venire nel cuore degli uomini: «Bramo di unirmi con le anime umane. È mia delizia vivere con esse. Sappi che quando vengo in un cuore umano, tengo le mani colme di grazie d’ogni sorta e desidero donarle, ma le anime nemmeno mi prestano attenzione, mi lasciano solo e s’occupano d’altro. Mi rattrista che esse non conoscano l’amore e che mi trattino come un oggetto senza vita!».

Le parole di Gesù attraverso gli scritti di Santa Faustina
Le parole di Gesù attraverso gli scritti di Santa Faustina

Le anime che aspirano alla vera santità abbiano un culto speciale per la mia misericordia, poiché da essa scaturisce la sovrabbondanza di grazie che concedo. Desidero che soprattutto queste anime dimostrino una fiducia illimitata nella mia misericordia. Più l’anima confida, più riceve. Desidero che chiedano molto, perché io, a mia volta, desidero donare loro molto. Mi rattristo quando chiedono cose prive di valore: vi sono cuori ristretti fino alla grettezza. Incontrarmi nell’ipocrisia è ciò che mi fa soffrire più di tutto. Mi occupo della santità delle anime sincere e procuro ad esse tutto ciò che è indispensabile allo scopo.

LEGGI ANCHE: Sconfiggi la depressione con Santa Teresina: ecco la preghiera da recitare per chiedere la guarigione

O mio Signore, la tua misericordia fa scomparire l’abisso che divide il Creatore dalla creatura. Tu solo puoi darmi, al di là di tutti i doni, anche te stesso. In questo modo, i nostri cuori si comprendono, senza dover cercar parole. Nessuno può interrompere il nostro colloquio, in cui ti parlo dei perdoni segreti della tua misericordia. La tua misericordia abbraccia personalmente ogni anima. Per tale inconcepibile bontà, ti adoro, pur conoscendo quanto la mia adorazione sia meschina.

Viaggio nel Purgatorio con Santa Faustina

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome