Home News Terra Sancta et Oriens NIGERIA: E' STATO LIBERATO PADRE DAVIDE. Il sacerdote era stato rapito Domenica

NIGERIA: E’ STATO LIBERATO PADRE DAVIDE. Il sacerdote era stato rapito Domenica

E’ il sacerdote della diocesi di Otukpo

 

NIGERIA E' STATO LIBERATO PADRE DAVIDE. Il sacerdote era stato rapito Domenica
NIGERIA E’ STATO LIBERATO PADRE DAVIDE. Il sacerdote era stato rapito Domenica

Padre Davide Echioda è rientrato nella sua comunità. La notizia della ritrovata libertà è stata confermata dalla Chiesa locale

Roberta Barbi – Città del Vaticano

Il sacerdote della diocesi di Otukpo, nello Stato di Benue, Nigeria centrale, è stato liberato e sta bene. La notizia, riportata dai media locali, sarebbe stata confermata dalla diocesi che ringrazia tutta la comunità cattolica nigeriana per il sostegno e le preghiere. Padre Davide Echioda, era stato rapito domenica mentre tornava da una celebrazione.

Rapito dopo aver celebrato la Messa

Secondo quanto riportato dai media locali, il sacerdote, che lavorava nel Seminario Minore di Ochobo, nell’area a governo locale di Ohimini, si era recato a Utonkon, nella regione di Ado, per celebrare una Messa. Nel pomeriggio, mentre tornava a casa lungo la strada Alla-Akpa, è stato avvicinato da uomini armati che gli hanno immediatamente confiscato e ridotto in mille pezzi i telefoni.

Nessun messaggio dai rapitori

A quanto risulta da alcune testimonianze, poi, i rapitori hanno fermato un motociclista e si sono fatti portare nel luogo dove avevano lasciato l’auto in cui hanno caricato il prete, facendo perdere le loro tracce. La vicenda era stata confermata dall’addetto alla comunicazione della diocesi di Otukpo, fr. John Okopopu, il quale ha precisato che non si sono ancora avute notizie dai sequestratori. In Nigeria, quattro anni fa, era stato rapito e ucciso un altro sacerdote, fr. John Adeyi, di Okpokwu.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,055FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

novena.santi.sposi.4

Devozione ai Santi Sposi, preghiera per tutte le famiglie. Oggi, 22...

Novena ai Santi Sposi – 9° ed ultimo giorno di preghiera per tutte le famiglie, 22 gennaio 2021 VIENI SPIRITO CREATORE Vieni, Spirito Creatore Vieni o Spirito...