Pubblicità
HomeNewsFinis MundiCoronavirus, in Cina guariscono il signor Dai e la piccola Xiao Xiao:...

Coronavirus, in Cina guariscono il signor Dai e la piccola Xiao Xiao: hanno rispettivamente 101 e 0 anni

Dopo due settimane di quarantena, il nonnino ha potuto lasciare lʼospedale e tornare a casa dalla moglie di 92 anni. “Devo prendermi cura di lei”, ha detto lʼanziano.
Guarisce anche la neonata Xiao Xiao.

Coronavirus, in Cina guariscono il signor Dai e la piccola Xiao Xiao hanno rispettivamente 101 e 0 anni
Coronavirus, in Cina guariscono il signor Dai e la piccola Xiao Xiao hanno rispettivamente 101 e 0 anni

Poco dopo il suo 101esimo compleanno, gli hanno diagnosticato una lieve polmonite da coronavirus. Subito ricoverato, il nonnino non si è mai arreso e, dopo una settimana di cure e due di quarantena, ha potuto lasciare l’ospedale e tornare a casa dalla moglie di 92 anni. “Devo prendermi cura di lei”, ha detto salutando medici e infermieri. E’ il paziente più anziano guarito in Cina.

Il signor Dai, come riferiscono i media cinesi, è stato ricoverato presso l’Optics Valley Hospital, la terza più grande struttura ospedaliera di Wuhan, fino al 4 marzo. Sta bene e la malattia non sembra aver lasciato strascichi.

 

Prima di lui, il paziente più anziano guarito dal Covid-19 era una 98enne, di nome Hu Hanying. La donna era stata ricoverata in gravi condizioni insieme alla figlia 54enne, anche lei affetta da coronavirus. Sono entrambe guarite.

Credito: TgCom24

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome