Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIANapoli, bando per il premio di Poesia 'Padre Gaetano Errico'

Napoli, bando per il premio di Poesia ‘Padre Gaetano Errico’

126CAMPANIA – NAPOLI – I padri Missionari dei SS. Cuori e l’Associazione A.P.G.E. onlus Indicono la XIII edizione del Premio di Poesia Intitolato a “ Padre Gaetano Errico” fondatore della Congregazione.
Il tema scelto quest’anno è: “ Perdona, perché tu meriti la pace ! “Il perdono libera l’anima, rimuove la paura . E’ per questo che il perdono è un’arma potente. (Nelson Mandela). La Partecipazione al Premio è gratuita. E’ ammessa la partecipazione al concorso con componimenti rigorosamente inediti, in lingua italiana ed esclusivamente inerenti il tema proposto , di poeti di qualunque nazionalità; ogni autore potrà partecipare inviando, esclusivamente per posta elettronica, una sola lirica (max.35 versi o righe) comprensiva del Titolo, del Nome e Cognome e della data di nascita; contestualmente dovrà essere inviata , stesso mezzo, un allegato contenente: a) dati anagrafici completi (nome , cognome, data di nascita, indirizzo, rec. Telefonico), b) dichiarazione che l’opera è di produzione personale ed inedita, c) accettazione integrale del presente Bando e Regolamento; d) autorizzazione al trattamento dei propri dati, esclusivamente per quanto attiene al presente Concorso, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. Le opere e l’allegato dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2015 al seguente indirizzo e-mail: premio.pge@gmail.com in formato “ doc “ (MS Office) . Farà fede la data e l’ora di ricezione della mail. La Commissione assegnerà a ciascuna opera un codice numerico di riferimento al fine di garantire la trasmissione in maniera assolutamente anonima alla Giuria. Solo le opere ritenute, ad insindacabile giudizio della Commissione, rispondenti al Tema, saranno trasmesse alla Giuria . Solo le stesse saranno pubblicate in una antologia. Con l’invio delle opere e l’accettazione del Regolamento, gli Autori cedono ogni diritto alla utilizzazione delle stesse ai fini del Premio e della Pubblicazione. Saranno premiati i primi tre classificati. Gli autori premiati saranno avvisati tramite mail ma non sarà comunicata la graduatoria; a tutti i poeti la cui opera sarà pubblicata, saranno consegnati gratuitamente un Attestato di partecipazione ed una copia dell’Antologia. Gli Autori potranno ritirare il Premio personalmente od a mezzo di delegato il giorno 23 maggio 2015 alle ore 18,30 nei presso la Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori in Napoli- Secondigliano via Dante 2/b 80144.

La Commissione e la Segreteria si riservano il diritto di variare la data della Premiazione in caso di difficoltà organizzative.
Contatti per eventuali informazioni: e-mail: segreteria@apge.it, – cell. 3391660046 Vincenzo Mancini
– 3389209022 Stefano Abbate

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome