Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsMusica solidale alla Chiesa degli Artisti a Roma con gli Endless... ChristMAS

Musica solidale alla Chiesa degli Artisti a Roma con gli Endless… ChristMAS

baggetta.foisPer scalfire il silenzio ci vuole musica. Per combattere l’egoismo serve amicizia. Per sconfiggere la rassegnazione c’è bisogno di speranza. Per questo nasce il concerto Endless ChristMAS: Insieme per Parent Project Onlus. Obiettivo della serata è, attraverso il potere evocativo delle canzoni, far conoscere questo progetto nato da genitori con figli affetti da Distrofia muscolare Duchenne e Becker. Un’associazione che dal 1996 lavora per accelerare il raggiungimento di una terapia ed insieme garantire e diffondere le migliori opportunità di trattamento necessarie a far crescere la qualità della vita dei ragazzi affetti da tale patologia (www.parentproject.org) Leggendo le storie sussurrate di Diego, Giacomo, Luca, è nato il desiderio di dare voce a quel grido vitale che supera ogni vergogna, isolamento, pietà. Impossibile non ascoltarlo, condividerlo e diffonderlo. L’attesa del Natale, la festa della vita, è sembrato il momento più adatto per arrivare a più gente possibile. Endless ChristMAS è un viaggio fatto di melodie, parole e anima.

I classici natalizi ci riporteranno indietro nel tempo, i brani tratti da musical e film ci faranno sognare, le testimonianze di alcuni genitori saranno preziose per allargare i nostri orizzonti. Le voci che ci accompagneranno in questo percorso sono degli Endless: il duo formato da Francesco Baggetta e Fabio Fois (entrambi nella foto dell’articolo ndr) ; di Sara Amici e di Mariangela Topa. In apertura un omaggio al musical sul Natale: L’Atteso, del Maestro Daniele Ricci, rinomato autore di ispirazione cristiana, ospite della serata.

Venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, Roma – (Ingresso libero con oblazione volontaria).

Endless ChristM.A.S.  Insieme per Parent Project Onlus. Dove c’è Musica, Amicizia, Speranza!

La locandina del Concerto
La locandina del Concerto

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome