Pubblicità
HomeMedjugorjeMons. Gerard Ndlovu, vescovo del Sudafrica 'Medjugorje è una sfida per la...

Mons. Gerard Ndlovu, vescovo del Sudafrica ‘Medjugorje è una sfida per la fede’

Gerard Ndlovu, vescovo del Sudafrica “Medjugorje è una sfida per la fede”

Mons. Gerard Ndlovu, vescovo a riposo della diocesi sudafricana di Umzimklu, ha
soggiornato a Medjugorje durante le prime due settimane del mese di luglio 2003  e ha partecipato all’8° seminario internazionale dei sacerdoti.

Ecco le sue impressioni: “Un po’ di tempo fa qualcuno mi disse che a Medjugorje la Madonna appare tutti i giorni. Mi incuriosii e decisi di venire a vedere. La devozione e la fede nella Madonna sono a volte molto deboli o addirittura inesistenti.

Medjugorje è una sfida per la fede

Alcuni ritengono impossibile che la Madonna abbia il tempo di apparire tutti i giorni. Penso che questa sia una grande sfida per la nostra fede, se crediamo che nel piano universale della Salvezza non vi sia nulla di sorprendente, che tutto è stato, è, e sarà sempre nel piano della Salvezza.

Personalmente non ho problemi a crederlo. Potrebbe apparire anche sempre, se sappiamo che Maria è sempre con noi, ovunque. Noi non la vediamo, ma Dio può fare in modo che sia vista.

Ecco perché credo che la si possa vedere tutti i giorni. Ritengo che la sfida di Medj. sia pienamente in sintonia con l’insegnamento della Chiesa e con la formazione teologica da noi ricevuta come sacerdoti.

Sono convinto che la vera sfida consista proprio nel mettere nella vita quello che abbiamo già appreso, nel risvegliare quello che già abbiamo nel cuore e nella mente e nel meditare sulla nostra vita. Mi ha colpito moltissimo lo spirito di preghiera e di devozione che qui domina.Medjugorje è una sfida per la fede

Sono stato al seminario per i sacerdoti e mi ha impressionato  lo spirito di fratellanza che regna tra i presbiteri provenienti dai vari paesi. Si vedeva che i sacerdoti erano assetati di amore e di verità. A tutti coloro che mi chiederanno di parlare di Medjugorje. risponderò semplicemente: “Andate e sperimentate voi stessi!”

Fonte: Eco di Medjugorje (da Press Bulletin)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome