Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMiracolo al grattacielo in fiamme a Milano: si è salvato solo un...

Miracolo al grattacielo in fiamme a Milano: si è salvato solo un Crocifisso. L’incredibile racconto del medico non credente

Grattacielo in fiamme a Milano: si salva un crocifisso

Una storia davvero incredibile: per molti si tratta di un vero miracolo

Il primario Lorenzo Spaggiari, residente nel grattacielo andato distrutto con un incendio a Milano, ha dichiarato (il fatto è accaduto poco tempo fa): “Sono laico, tutto è distrutto e s’è salvato solo il crocifisso”.

Se fossi credente mi sentirei davanti a un miracolo. Da trent’anni però opero chi è colpito dal cancro: i contorni della mia idea di fede si sono progressivamente offuscati. Così non posso che definire incredibile quello ho visto“.

Grattacielo in fiamme a Milano: si salva un crocifisso
Grattacielo in fiamme a Milano: si salva un crocifisso

“Il soffitto è crollato e abbiamo perso tutto. Bruciata e sciolta dal calore anche la cassaforte inserita nel muro. Soltanto una cosa non solo è salva, ma intatta: un crocefisso. Lo conservavo in una bustina di plastica: come nuova anche quella. Incredibile: mia moglie si è messa quella croce al collo e non vuole toglierla più”.

Tutti i residenti nel grattacielo lo considerano un miracolo perché il rogo non ha causato vittime. 

Il professor Lorenzo Spaggiari, 60 anni, emiliano, direttore della chirurgia toracica dell’Istituto europeo dei tumori e docente all’università di Milano, abitava con la famiglia l’ultimo piano della Torre dei Moro.

(Fonte articolo – La Repubblica)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome