Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMattia, 14 anni, muore a Roma investito sulle strisce dopo la cena...

Mattia, 14 anni, muore a Roma investito sulle strisce dopo la cena per la fine della scuola

La pizza con gli amici vicino casa, la serata con la comitiva dei compagni delle scuole medie, anche per festeggiare le fine della scuola che termina in tragedia.

Mattia Roperto, 14 anni, è stato travolto e ucciso ieri sera all’Infernetto, quartiere residenziale a pochi chilometri da Ostia, mentre attraversava con gli amici sulle strisce pedonali di via Cilea. A travolgerlo un ragazzo di 22 anni alla guida di una Peugeot 106 verde che prima lo ha fatto volare per una quindicina di metri sull’asfalto e poi si è fermata cinquanta metri più avanti. Sull’asfalto nessun segno di frenata apparente. Il giovane alla guida, sotto shock, è stato trasportato all’ospedale Grassi per gli esami di rito, l’alcoltest e il drugtest. Forse l’investitore correva così veloce da non accorgersi di Mattia.

Mattia, 14 anni, muore a Roma
Mattia, 14 anni, muore a Roma

I RILIEVI
L’adolescente, sempre allegro e dal grande sorriso – come lo ritraggono alcune foto con il papà – ha carambolato prima sul parabrezza dell’utilitaria ed è volato sull’asfalto. Per lui, non c’è stato nulla da fare: alcuni medici hanno provato a prestare i primi soccorsi, invano. «Io e mia moglie infermiera – dice il dottor Roberto Presbiteri che abita in una palazzina all’angolo – abbiamo cercato di rianimarlo per oltre venti minuti, ma niente. Aveva una profonda spaccatura dietro la testa». Anche gli operatori del 118 hanno provato a tenerlo in vita con il defibrillatore, ma Mattia probabilmente è morto sul colpo. Sul posto intervenute subito pattuglie polizia locale dei Gruppi Mare e Gpit. Si stanno occupando delle indagini gli agenti del VIII Gruppo Tintoretto, in quanto pattuglia di turno per incidenti con esito mortale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome