‘Más por Menos’. Papa Francesco: vedere nei più poveri il volto di Cristo

FranciscoPapa Francesco saluta i partecipanti alla 45.ma edizione della colletta “Más por Menos”, che ogni anno coinvolge i cattolici argentini in una iniziativa di solidarietà verso le popolazioni più povere del Paese. L’evento di quest’anno ha come motto “Grazie per il tuo aiuto”.

In un messaggio, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin – inviato a mons. Adolfo Armando Uriona, vescovo di Añatuya e presidente della Commissione episcopale di aiuto alle Regioni più bisognose – il Pontefice “incoraggia a vivere con gesti semplici e concreti, con distacco dai beni materiali e con generosità, l’invito di Gesù a essere sale della terra e luce del mondo attraverso la testimonianza della fede, dell’amore fraterno, della solidarietà e della condivisione con i più bisognosi, vedendo in loro il volto di Cristo”.

Il Papa – inoltre – chiede “di non smettere di pregare per lui e per il suo servizio alla Chiesa, e allo stesso tempo, affida alla intercessione materna di nostra Signora de Luján i frutti di questa benemerita iniziativa, così come a tutti coloro che vi partecipano”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome